Speciale Natale

Louis Vuitton lancia una borsa da 54.500 dollari per l’inverno 2014

Louis Vuitton lancia una borsa da 54.500 dollari per l’inverno 2014

Scopri la borsa di super lusso che il brand Louis Vuitton ha realizzato per l'inverno 2014: la Dora PM Crocodile, la borsa di coccodrillo da 54

da in Borse di Lusso, Curiosità, Louis Vuitton, Luxury Brand
Ultimo aggiornamento:

    Louis Vuitton Dora PM Crocodile

    Borsa di lusso Louis Vuitton – L’inverno 2014 è segnato dall’uscita di Dora PM Crocodile, una borsa super lusso di coccodrillo firmata dalla maison francese Louis Vuitton, in vendita al prezzo di 54.500 dollari. Fondata nel 1854, la maison Louis Vuitton è diventata uno dei brand più famosi e segno inconfondibile di stile ed eleganza, e con questo modello

    Nonostante le sue umili origini, è Louis Vuitton Malletier che segna la nascita di una delle più grandi aziende della moda. Egli iniziò a lavorare come apprendista da un noto fabbricante di valigie dell’Ottocento molto apprezzato alla corte di Napoleone III, da cui imparò la nobile arte della confezione di borse e bauli, che gli permise nel 1857 di aprire la sua prima valigeria di lusso a Parigi: la “Louis Vuitton: Malletier a Paris”, situata in Rue Neuve des Capucines. Da quell’anno, il successo per il marchio Vuitton non ha mai subito rallentamenti, diventando la maison scelta da una clientela fine e benestante, amante degli oggetti preziosi e della moda raffinata. I modelli Louis Vuitton sono infatti un sogno di lusso ed eleganza, e più che una borsa, una Louis Vuitton è una vera e propria icona.

    Louis Vuitton Dora PM Crocodile

    La Dora PM Crocodile non è la classica borsa commerciale con il monogramma LV stampato su tela.

    La celebre tela cerata con il motivo Monogram risale al lontano 1896, ed è diventata la tela simbolo di questa casa di moda, ma lo splendore della pelle di coccodrillo utilizzata per la Dora PM Crocodile non ha eguali fra i modelli Vuitton.
    Il Monogram Louis Vuitton composto da un fiore con quattro petali rotondi racchiuso in un cerchio, un fiore a quattro punte, un diamante con i lati concavi contenente lo stesso fiore e, infine, le iniziali intrecciate del fondatore, può essere considerato il cavallo di battaglia della casa di moda, ma il modello di super lusso in coccodrillo lucido proposto per l’inverno 2014 rappresenta la sua punta di diamante, che sicuramente farà perdere la testa a molte donne ma che, visto il prezzo di vendita, solo poche fortunate potranno acquistare.

    Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton

    Il designer Nicolas Ghesquière, subentrato alla direzione creativa della griffe francese Louis Vuitton nell’inverno dello scorso anno (posizione prima ricoperta per 16 anni dall’americano Marc Jacobs), ha lavorato le preziosi pelli dando loro una forma elegante, con lineamenti equilibrati, e che sfoggia una targhetta con un logo dorato LV in forma discreta, consegnando alla moda femminile un modello nobile da portare a mano, destinato a donne di classe.

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse di LussoCuriositàLouis VuittonLuxury Brand

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI