Louis Vuitton presenta la prima City Guide dedicata a Milano [FOTO]

Louis Vuitton presenta la prima City Guide dedicata a Milano [FOTO]

La prima edizione in italiano dedicata alla città della moda e del design, sede di Expo, firmata dalla maison

    Milano come non l’avete mai vista attraverso gli occhi di Louis Vuitton. La maison ha presentato la Louis Vuitton Milano City Guide, prima edizione in italiano dedicata al capoluogo meneghino e che si aggiunge alle nuovissime guide di Parigi, Londra, New York e Shangai tradotte da Ippocampo Edizioni. La griffe ha voluto raccontare nel suo stile la città della moda e del design italiano, andando alla scoperta dei luoghi più chic e meno noti al pubblico in un percorso ricco di spunti creativi. Oltre 600 gli indirizzi racchiusi in 320 pagine con il color rosa corallo a dominare: un percorso innovativo tra le vie della città più glamour d’Italia.

    Milano sarà fino al prossimo 31 ottobre la capitale del mondo grazie a Expo 2015, l’esposizione universale dedicata al cibo e alla nutrizione che porterà sotto le guglie del Duomo e nell’area Rho-Fiera venti milioni di persone. I turisti provenienti da tutto il mondo potranno ammirare le meraviglie della città e dei suoi dintorni, magari alloggiando in ville esclusive a pochi passi dal capoluogo.

    Per celebrare la bellezza di Milano e la sua importanza nell’anno dell’Expo, Louis Vuitton ha voluto redarre la City Guide anche in italiano affidandola, come sempre accade, a grandi firme e personalità d’eccezione che sanno vedere oltre i soliti itinerari.

    A curare l’edizione milanese ci sono Donatella Brun, Pierre Léonforte e Isabelle Valembras-Dahirel; alle splendide immagini troviamo il collettivo di fotografi Tendance Flue e il fotografo Alain Willaume che ci porta alla scoperta delle meraviglie dietro le quinte dell’esposizione e tra le vie cittadine.

    Milano non è solo il Quadrilatero della Moda: il capoluogo lombardo nasconde angoli meno noti ma non per questo meno affascinanti che già vi avevamo mostrato e che ora Louis Vuitton fa vivere nelle pagine della sua guida secondo i dettami che hanno reso le City Guide imperdibili per i viaggiatori più esigenti.

    Spazio al design, con gli scatti che raccontano un volto inedito di Milano, a racchiudere quasi la sua anima più intima. Come per ogni guida che si rispetti non mancano gli hotel più belli e più caratteristici, dalle atmosfere intime e uniche. Tanti gli indirizzi delle boutique più alla moda e ricercate, le gallerie d’arte più rinomate e innovative, ma anche piccole chicche come i locali, i ristorantini e le cioccolaterie da non perdere.

    Uno sguardo diverso dal solito che mostra tutta la bellezza di Milano, raccontato nello stile della maison: per turisti e anche gli stessi milanesi è una guida da avere.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LibriLouis VuittonMilanoVacanze di lussoViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI