Speciale Natale

Louis Vuitton Resort: la collezione hollywoodiana va in scena a Palm Springs [FOTO]

Louis Vuitton Resort: la collezione hollywoodiana va in scena a Palm Springs [FOTO]

Gli outfit proposti dalla maison in una cornice d'eccezione tra eleganza e sensualità

da in Louis Vuitton, Moda, Moda donna
Ultimo aggiornamento:

    Parata di star alla sfilata di Louis Vuitton Resort 2016 in una location davvero esclusiva. Per presentare la Cruise Collection, Nicolas Ghesquière ha scelto un luogo a cui è molto legato e che lo ha ispirato più volte, la Bob and Dolores Hope Estate a Palm Springs, in California. Le modello hanno sfilato a bordo piscina, all’interno della villa realizzata per il celebre attore nel 1973 da John Lautner: plexiglass, vetro, design futuristico e un’atmosfera glamour che richiama il passato guardando al futuro. La collezione esprime questo doppio legame che lo stilista di Louis Vuitton ha con la moda: ispirazione da quello che fu per riscrivere quello che verrà.

    Le Cruise Collection sono spesso occasioni di fare qualcosa di diverso anche per le grandi maison: non a caso, Chanel ha scelto Seoul per la sfilata della collezione Resort 2016. Altra atmosfera invece quella ricercata dall’enfant prodige della maison francese che ha dichiarato il suo amore per la residenza di Bob Hope a Palms Springs e di quanto lo abbia ispirato. Ad assistere alla sfilate c’erano molte celebrità a partire dai volti delle donne Louis Vuitton come la sempre splendida Catherine Deneuve e Michelle Williams.

    La Cruise Collection 2016 di Louis Vuitton celebra la femminilità sensuale e fascinosa con un doppio binario: l’eleganza e la trasgressione, in un continuo rimando allo stile hollywoodiano del passato.

    In passerella hanno sfilato lunghi abiti leggeri lavorati in pelle, accanto a tuniche morbide e svolazzanti, rese più hard da cinture e jacket in pelle e con dettagli in borchie. Le cinture diventano spalline mentre le trame delle icone della maison rivivono in abiti lunghi fascianti.

    Incroci di materiali e di forme per gli outfit di Louis Vuitton che punta sui contrasti e che usa la pelle come se fosse seta, creando abiti di grande eleganza.

    Tema particolare della collezione le giacche in pelle, proposte in diverse finiture, dall’effetto metallizzato allo used.
    Sensualità e freschezza nella scelta degli hot pants, sempre in pelle, che si alternano a lunghe gonne in un gioco di vedo e non vedo di grande fascino. Pantaloni lunghi e freschi si abbinano a giacche in pelle multicolor quasi effetto patchwork brillanti con paillettes, mentre le gonne morbide dagli spacchi vertiginosi si abbinano a maglie luminose con delicate frange a dare ancora più movimento.

    E ancora abiti vaporosi e leggeri, dalle intricate trame che ricordano i temi icona della maison: una collezione tutta da scoprire, sfogliando la nostra gallery.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Louis VuittonModaModa donna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI