Speciale Natale

Louis Vuitton Resort: la collezione per il 2017 va in scena a Rio de Janeiro [FOTO]

Louis Vuitton Resort: la collezione per il 2017 va in scena a Rio de Janeiro [FOTO]

A Rio de Janeiro sfila Louis Vuitton con la collezione Resort 2017, una linea esclusiva che prende ispirazione dal Brasile per gli outfit in color block dai toni accesi.

da in Louis Vuitton, Moda, Moda donna
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Resort Louis Vuitton 2017 sfila a Rio de Janeiro, portando in scena uno degli eventi più attesi dell’anno. La maison esplora i paesaggi esotici del Brasile attraverso l’estro di Nicolas Ghesquière. L’energia, il multiculturalismo e soprattutto il dialogo fra natura e urbanistica che caratterizza questa terra, danno lo spunto per la realizzazione di una linea Cruise dal design futuristico. Tagli, aperture e forme asimmetriche, anticipano gli effetti del vento e conferiscono a tutti i look una straordinaria dinamicità. Al Museo d’Arte Contemporanea The Niteroi, in Brasile, la collezione Resort 2017 entusiasma il pubblico e le celebrità presenti alla sfilata.

    Catherine Deneuve, Alessandra Ambrosio ma anche Alicia Vikander e Zendaya hanno partecipato alla sfilata Resort Louis Vuitton 2017. Dopo la linea presentata a Palm Springs, la collezione della griffe ha sfilato negli spazi museali progettati dall’architetto Oscar Niemeyer, e ha stupito i presenti con uno stile a dir poco spettacolare. Le modelle hanno calcato la passerella avvolte in abiti dai motivi cut out e grosse aperture. Lembi di tessuto vengono ritagliati sui fianchi, sull’addome e sulla schiena, ma anche dal fondo delle gonne. Si determina, in tal modo, un grande dinamismo, come quello creato dal vento che spira costante in questo continente! Dagli abiti ai top, il cut out è un elemento ricorrente, proprio come un altro leit motiv, il color block.

    La collezione Resort 2017 Louis Vuitton, infatti, si caratterizza anche il motivo ricorrente dei tessuti a fasce di colore. Le cromie sono quelle tipiche delle spiagge brasiliane, popolate da folle di ombrelloni e sdraio dai toni accesi.

    Lo spunto arriva, però, anche dalle immagini iconiche del Copacabana Palace Hotel di Rio, la struttura costruita nei primi anni del secolo scorso, sulla omonima e famosissima spiaggia di Copacabana. Ecco, allora, spuntare arancione, giallo sole, rosso, senape, blu e azzurro. Sono colori accostati l’uno all’altro senza alcuna mescolanza, ravvivati, talvolta, da borchie metalliche o bottoni maxi.

    Per quanto riguarda i modelli, gli abiti asimmetrici rivestono un ruolo fondamentale nella linea Cruise Louis Vuitton ma troviamo anche outfit con top lunghi arricciati e bermuda, maglie con volants e mini skirt, jumpsuit in tinta unita e giacche combinate in pelle e suede. Uno stile diametralmente opposto a quello british che abbiamo visto nella Gucci Men’s Collection 2017!

    Vi abbiamo incuriosito? Se volete ammirare nel dettaglio i look della collezione Louis Vuitton Resort 2017, sfogliate le immagini della nostra fotogallery!

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Louis VuittonModaModa donna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI