Louis Vuitton Trunks & Toys Exhibition a Manila

A Manila un'affascinante mostra dal titolo "Louis Vuitton - Trunks e Toys

da , il

    Louis Vuitton è un marchio di lusso che è profondamente radicato nel mondo della moda. Ed ora l’iconico marchio è pronto a portare i propri clienti o anche solo i curiosi in un nuovo mondo, magico, fatto di bauli d’epoca, antichi “giocattoli” e fotografie. Il tutto è reso disponibile grazie all’allestimento di una singolare ma affascinante mostra dal titolo “Louis Vuitton – Trunks e Toys“. Per vederla occorre fare un bel po’ di strada, essa infatti si trova a Manila, nelle Filippine. Ma per chi si trovasse nei paraggi è una di quelle esperienze che vale la pena fare.

    L’esposizione metterà in mostra 10 mini scene che sono state create per ambientare l’esposizione di bauli e “giocattoli”. Molti dei pezzi provengono direttamente dal Louis Vuitton Museum di Asnières (dove si trova il quartier generale della nota maison) a Parigi, e alcuni di questi pezzi risalgono addirittura al 1885. Con tanto di fotografie realizzate dal francese Jean Larivière.

    Abbiamo virgolettato, lo avrete notato, la parola giocattoli. Non pensate infatti di vedere esposti dei giocattoli in senso stretto, o come li intendiamo oggi. Sono per lo più delle statuette che ripropongono persone, un piccolo elefante, una nave a vapore e un aereo. Modellini insomma che venivano usati come giocattoli, sintomo di una arte ludica antica di grande valore anche storico.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati