Luminarie natalizie a Milano: la città torna a splendere per Natale [FOTO]

Luminarie natalizie a Milano: la città torna a splendere per Natale 2017 ed è più bella che mai. Una raccolta dei primi scatti social delle luci che adornano la città, con il dettaglio di prossimi eventi in giro per la città che vedranno l'accensione delle altre luminarie sparse per Milano e ancora spente.

da , il

    Luminarie natalizie a Milano: la città torna a splendere per Natale 2017 ed è un vero e proprio incanto. Le prime luci ad accendersi sono state quelle del 23 novembre all’Arco della Pace, ma nei prossimi giorni la rete di 35 chilometri di luminarie verrà progressivamente attivata. Giochi di luce, alberi di Natale immensi e decorazioni luminose scintilleranno grazie alla collaborazione non solo del Comune di Milano, ma anche di Confcommercio, delle Associazioni di via, dei Laboratori di quartiere e, come sempre, degli sponsor.

    Luminarie natalizie Milano: le prossime accensioni

    Magica#milanonatale#love

    A post shared by Nicoletta Parazzoli (@nicolettaparazzoli) on

    Prossimo appuntamento con l’accensione delle Luminarie natalizie di Milano è quello del 30 novembre: in questa data prenderanno “vita” le sfere dorate di corso Buenos Aires realizzate da Liu Jo. Il primo dicembre, invece, è la volta di via Dante e via Mercanti, che saranno illuminate da sfere e fili luminosi a cura di Dyson. A corso Como ci saranno delle stupende installazioni di gusto liberty sponsorizzate da Nuncas e Cameo. Corso Vercelli e strade limitrofe, infine, saranno illuminate grazie a Satispay con giochi di luce.

    La Galleria vestita a festa

    Sebbene l’albero di Swarovsky all’Ottagono sia già acceso, bisognerà attendere il 4 dicembre per vedere la volta della Galleria Vittoria Emanuele illuminata dai classici 50mila led blu. Sempre nella stessa data verranno accese anche le luminarie natalizie a Milano in corso Vittorio Emanuele sponsorizzate da Odstore e caratterizzate da sagome di caramelle e bastoncini di zucchero, che fanno tanta allegria.