Speciale Natale

Luna Rossa si prepara per la 35esima America’s Cup

Luna Rossa si prepara per la 35esima America’s Cup

Luna Rossa si prepara per la regata più importante dell'anno: 35esima edizione dell’America’s Cup

da in Eventi, Regate
Ultimo aggiornamento:

    Luna Rossa

    Luna Rossa ci riprova. La sconfitta subita nella finale della Louis Vuitton Cup 2013 non frena gli entusiasmi del team italiano, pronto a rinnovare la sfida ai giganti stranieri ed a presentarsi ai nastri di partenza della 35esima edizione dell’America’s Cup. Al momento non si conoscono le date della kermesse, così come non è nota la location ed i mezzi da utilizzare in gara, ma Luna Rossa non vuole perdere l’occasione di rispondere “presente” al richiamo della regata più importante del mondo.

    A confermare la partecipazione alle selezioni è lo stesso team italiano in una nota: “Confermiamo la partecipazione di Luna Rossa alla 35ª edizione dell’America’s Cup e attendiamo la pubblicazione del protocollo per lanciare la sfida. Attenderemo i primi mesi del 2014 per capire che tipo di sfida dovremo affrontare nella prossima edizione prima di fare delle valutazioni.
    Arriva poi una sorta di bilancio sull’edizione appena conclusa, che ha visto Luna Rossa arrivare fino alle finali della Louis Vuitton Cup persa poi contro Emirates:
    Il team Luna Rossa, comunque, in questa edizione della Coppa America è riuscito ad ottenere quello che si era prefissato: arrivare nella finale della Louis Vuitton Cup. New Zealand è stato molto sfortunato quando poteva cogliere il successo alla nona regata annullata per tempo limite. Noi abbiamo sempre affermato che la 34ª edizione servisse da preparazione per la 35ª edizione.

    Del resto il team Prada ha iniziato a preparare la sfida in ritardo rispetto ad altri team ed ha sfruttato il primo progetto di Team New Zealand e sapevamo che sarebbe stato molto difficile battere i neozelandesi.
    In attesa della prossima edizione dell’America’s Cup, la prima sfida è stata lanciata dagli australiani, che faranno la parte del Challenger of Record. Ancora incerti gli altri sfidanti, anche se si parla di Artemis, già protagonista nell’ultima Louis Vuitton Cup.

    Visita il Salone Nautico di Genova fino al 6 Ottobre.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiRegate
    PIÙ POPOLARI