NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lusso al cinema: un successo negli USA

Lusso al cinema: un successo negli USA

In Usa grande successo per le sale cinematografiche a 5 stelle ideate circa dieci anni fa dall'australiano Graham Burke

da in Alta Società, Cinema, Curiosità, Lifestyle, Locali Lussuosi, Relax, USA
Ultimo aggiornamento:

    Sala Cinema di lusso

    Polvere di stelle si intitolava un vecchio e bellissimo film di qualche anno fa, e sembra proprio polvere d’oro quella che si posa sulle nuove sale cinematografiche di lusso. Il cinema a 5 stelle sembra prendere particolarmente piede in America, dove sono sempre di più gli iscritti al club dei cinefili snob. Basta con i pop corn, le file al parcheggio, i posti troppo appiccicati allo schermo e le poltrone scomode. Nelle sale del cinema di lusso le poltrone sono regolabili e vi servono champagne.

    Il cinema di prima classe non è una novità per il popolo australiano che se le concede da ben dieci anni; in America è nato in tempi di recessione mentre in Europa è presente in Gran Bretagna e in Germania.

    E’ stato proprio un australiano, Graham Burke, l’ideatore dei Gold Class Cinema che ha pensato proprio a tutto: dal valletto che ti parcheggia la macchina, i camerieri che ti accolgono con un aperitivo, il menù a 5 stelle per la cena, coperta e cuscino per la poltrona, la pulsantiera per chiamare l’hostess personale.

    Non manca proprio nulla, ovviamente insieme al wide screen e il dolby digital surround system.

    Un business che sembra proprio funzionare, soprattutto negli Usa, dove entro 5 anni sono previste circa trenta nuove aperture.

    Di recente, il Los Angeles Times, ha scritto che “in tempo di crisi economica, sentirsi ricchi per due ore sia la nuova moda”. I biglietti di esordio in America sono andati a ruba, nella sola West Coast ci sono già 10.000 iscritti. Gli investimenti iniziali sono stati di circa 200 milioni di dollari. Ed i prezzi? 29 dollari il bilgietto di ingresso, 50 dollari la bottiglia di spumante, 50 dollari cinema più cena.

    Ma quando arriveranno in Italia? Gli ultimi dati, parlano di un calo complessivo delle sale, mentre è in crescita il numero degli schermi, in aumento ache quelli in 3D. Soffrono le monosale e le multisale che vanno bene sono quelle, appunto, che offrono servizi extra ( dal parcheggio al negozio). Ma al cinema non ci si andava per vedere un bel film?

    Sicuramente qualcuno starà già pensando di introdurre in Italia il lusso anche in sala, nel frattempo continuamo pure a fare la fila al parcheggio.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCinemaCuriositàLifestyleLocali LussuosiRelaxUSA
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI