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Luxury Brand: il Gruppo LVMH è in crescita

Luxury Brand: il Gruppo LVMH è in crescita

LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton) ha chiuso il 2009 con un fatturato in crescita dell’1% rispetto al 2008, un piccolo miglioramento che lascia ben sperare il gruppo

da in Beni di Lusso, Boutique di lusso, Luxury Brand, Moda, Quotazioni
Ultimo aggiornamento:

    LVMH

    Piccola ripresa per LVMH che ha chiuso l’anno 2009 con un giro d’affari di 17,053 miliardi di euro e con un incremento dell’1% rispetto al 2008, non è certo molto ma anche un minimo lascia ben sperare sulla futura ripresa del gruppo.

    Il gruppo, al quale fanno diversi marchi tra cui Louis Vuitton, Christian Dior, Pérignon, Moët & Chandon e Sephora, ha dimostrato nel corso dell’anno appena passato di saper resistere e reagire ad una situazione particolarmente difficile a causa della crisi, che ha praticamente coinvolto ogni settore dell’economia.

    E’ anche vero però che questo piccolo incremento si deve ad una considerevole crescita del mercato asiatico, dove la scesa della nuova classe di ricchi ha permesso a molti luxury brand di sopravvivere.

    Sono stati accessori e pelletteria che hanno contribuito maggiormente a questo piccolo incremento, grazie al giro d’affari di Louis Vuitton, e a Fendi e Marc Jacobs che nonostante tutto sono riusciti a resistere in questo mercato molto difficile.

    Speriamo che non si tratti di un falso allarme, e che la crisi sia effettivamente in dirittura d’arrivo

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