Luxury on The Lake, al salone una Fiat 1100S

Luxury on The Lake, al salone una Fiat 1100S

A Villa Erba, in occasione del Luxury on the Lake, verrà esposta un’esclusiva Fiat che ha preso parte più volte alle Milla Miglia

da in Auto d'epoca, Auto Di Lusso, Eventi, Primo Piano, fiat, Luxury on the Lake
Ultimo aggiornamento:

    Quella che vedete in foto è auto davvero rara: una vera e propria auto d’epoca italiana, stupenda e robusta, destinata solo ed esclusivamente a grandi collezionisti,. O ad appassionati molto esigenti.

    La FIAT 1100S Mille Miglia, di cui ne esistono al mondo una ventina di esemplari, è in esposizione fino al 6 dicembre a Villa Erba in occasione della rassegna su lusso, il Luxury on the Lake.

    La FIAT 1100S Mille Miglia non è stata prodotta in serie e dal 1947 al 1950 ne vennero costruiti solo pochi esemplari su ordinazione, quasi tutti utilizzati per partecipare alle corse come la Mille Miglia.

    In particolare l’auto esposta a Luxury on the Lake ha una carrozzeria originale Sport 8V e ha partecipato a numerose edizioni della Mille Miglia, e l’ultima volta nel 2001. La sua originalità è stata attestata dalla certificazione ASI che ha omologato l’auto con il massimo riconoscimento della Targa Oro e dal Passaporto FIVA rilasciato dalla Federazione Internazionale Veicoli Antichi.

    Ma questa esclusiva vettura non è l’unico gioiello esposto al Luxury on the Lake; nella sala Plenaria i visitatori potranno ammirare altre bellissime auto del passato.

    220

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto Di LussoEventiPrimo PianofiatLuxury on the Lake
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI