Luxury on The Lake, al salone una Fiat 1100S

A Villa Erba, in occasione del Luxury on the Lake, verrà esposta un’esclusiva Fiat che ha preso parte più volte alle Milla Miglia

da , il

    Quella che vedete in foto è auto davvero rara: una vera e propria auto d’epoca italiana, stupenda e robusta, destinata solo ed esclusivamente a grandi collezionisti,. O ad appassionati molto esigenti.

    La FIAT 1100S Mille Miglia, di cui ne esistono al mondo una ventina di esemplari, è in esposizione fino al 6 dicembre a Villa Erba in occasione della rassegna su lusso, il Luxury on the Lake.

    La FIAT 1100S Mille Miglia non è stata prodotta in serie e dal 1947 al 1950 ne vennero costruiti solo pochi esemplari su ordinazione, quasi tutti utilizzati per partecipare alle corse come la Mille Miglia.

    In particolare l’auto esposta a Luxury on the Lake ha una carrozzeria originale Sport 8V e ha partecipato a numerose edizioni della Mille Miglia, e l’ultima volta nel 2001. La sua originalità è stata attestata dalla certificazione ASI che ha omologato l’auto con il massimo riconoscimento della Targa Oro e dal Passaporto FIVA rilasciato dalla Federazione Internazionale Veicoli Antichi.

    Ma questa esclusiva vettura non è l’unico gioiello esposto al Luxury on the Lake; nella sala Plenaria i visitatori potranno ammirare altre bellissime auto del passato.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati