Luxury & Yachts 2010: al salone l’orologio di Giuseppe Basile

Luxury & Yachts 2010: al salone l’orologio di Giuseppe Basile

Verrà esposto in occasione del Luxury & Yachts 2010 l’orologio che Giuseppe Basile, celebre orologiaio, ha donato alla Presidenza del Consiglio in occasione del G8 Summit 2009

da in Alta orologeria, Eventi, Orologi di Lusso, Primo Piano, Luxury & Yachts 2010
Ultimo aggiornamento:

    Orologio Giuseppe Basile G8

    Francesco Basile espone in anteprima al Luxury & Yachts, l’esclusivo orologio creato e donato alla Presidenza del Consiglio in occasione del G8 Summit 2009.

    Tutta la maestria e la creatività di Francesco Basile, maestro orologiaio di Venezia, è inconfondibile nel modello Pace e Lavoro, realizzato e mostrato in occasione del G8 Summit 2009 svoltosi ad Aquila.

    L’orologio in questione, che ha una cassa in acciaio da 43 mm, porta un vetro zaffiro bombato e il cinturino in alligatore. Il movimento è scheletrato ed integralmente inciso a mano. Il quadrante in oro 18 carati e raffigura la croce del XIV secolo di Nicola da Guardiagrele.

    Secondo Franesco Basile la parte esterna rappresenta il mondo dove sono incastonate otto stelle in oro bianco con brillanti raffiguranti gli otto Capi di Stato e di Governo presenti ad Aquila. Il contatore con i secondi raffigura invece l’Italia che solleva la croce in virtù del terremoto che ha subito il capoluogo abruzzese.

    204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaEventiOrologi di LussoPrimo PianoLuxury & Yachts 2010
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI