Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Madonna lascia Central Park per trasferirsi nell’Upper East Side

Madonna lascia Central Park per trasferirsi nell’Upper East Side

E' in vendita il lussuosissimo appartamento di Manhattan con vista su Central Park

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Celebrity house, New York, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    Madonna detesta la monotonia. Il fatto che sia sempre in grado di rinnovare il suo look e di stravolgerlo completamente da un giorno all’altro, d’altronde, dimostra che non è affatto un tipo scontato e abitudinario. E infatti, dopo anni trascorsi in un favoloso appartamento con vista su Central Park, ha definitivamente deciso di levare le tende e di cambiare aria. Resterà sempre a New York, ma si sposterà nell’Upper East Side, il quartiere più “in” e prestigioso della Grande Mela. Non ha ancora messo gli occhi su un immobile in particolare, almeno non ufficialmente, ma di certo la sua scelta ricadrà su qualche attico o loft di lusso che le offra un panorama mozzafiato sullo skyline della città.

    Dalla vendita del suo vecchio appartamento spera di ricavare qualcosa come 23 milioni di dollari, un prezzo apparentemente esagerato ma giustificato da due fattori: la posizione, che più centrale di così proprio non potrebbe essere, e dall’innegabile bellezza dei mobili e delle rifiniture. La casa che Madonna ha deciso di vendere non è stata arredata personalmente da lei ma dal fratello minore, che in fatto di interior design ha chiaramente un gusto ineccepibile. Questa straordinaria proprietà si compone di otto bagni, varie camere da letto, sala da pranzo, biblioteca e due soggiorni, per un totale di 600 metri quadrati di spazio. L’appartamento, che si sviluppa su due livelli e si trova all’interno di un imponente grattacielo, è anche provvisto di un gigantesco terrazzo attrezzato di tutto punto, dal quale si gode di una vista incredibile sul verde di Central Park. 

    Lo stile degli arredi è d’ispirazione prevalentemente art-decò, sia nell’area living che nella zona notte. L’ambiente in cui più si percepisce l’influenza di questa corrente è senza ombra di dubbio il bagno padronale, nel quale si assiste ad un vero e proprio trionfo del marmo.

    Questa tendenza è ulteriormente accentuata dalla presenza di archi moreschi, uno dei quali sovrasta una splendida vasca da bagno retrò collocata in una nicchia. E’ una stanza piacevolmente rilassante, poi, il salotto principale, dove trova spazio uno dei cinque camini che riscaldano la casa. Anche in questo caso domina uno stile classico e raffinato, grazie a delle belle poltrone antiche rivestite di velluto e a vari mobiletti di legno pregiato posizionati qua e là. Non è da meno il secondo soggiorno, che pur essendo più piccolo e raccolto è ugualmente elegante. All’interno di quest’ambiente, molto caldo e familiare, troviamo qualche elemento moderno, come ad esempio la poltrona chaise longue di pelle beige collocata dinanzi al fuoco. 

    Scopri le case in vendita e in affitto nella Grande Mela.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoCelebrity houseNew YorkQuando il lusso è di casa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI