Madonna vende il suo appartamento di lusso con vista Central Park per $23.5 milioni

da , il

    Avete 23 milioni di dollari da parte? Ebbene, perché non comprare l’appartamento che Madonna ha appena messo in vendita a New York? Affare in vista.

    Questo appartamento duplex, che in realtà rappresenta solo una “piccola” fetta del patrimonio immobiliare della star, appartiene alla regina del pop da oltre venticinque anni; per intenderci, l’aveva comprato quando era ancora sposata con l’attore Sean Penn. Si capisce facilmente perché avesse scelto l’appartamento in questione: con 557 mq e terrazza con vista diretta su Central Park, la Ciccone aveva spazio da vendere. D’altronde ci si può chiedere come abbia potuto sfruttare appieno le otto camere, gli otto bagni, i cinque camini, il living room, la cucina e la sala da pranzo. Quest’ultima stanza offre nientedimeno che una vista su Central Park e sullo skyline di New York; insomma il quadro ideale per fare un pasto da regina (anche se pare sia sempre in dieta).

    Un appartamento … multifunzione

    Sappiamo che la cantante aveva l’abitudine di farvi le prove dei suoi tour, così la casa diventava un palcoscenico privato con musica a tutto volume e ballerini instancabili. Queste sessioni non erano particolarmente gradite dai vicini che, stanchi dei rumori molesti, le hanno pure intentato causa nel 2009!

    Tuttavia, tra una prova e l’altra, per fortuna Madge poteva rilassarsi nel suo bagno privato di marmo con archi moreschi dotato di una spaziosa doccia a vapore e una grande vasca.

    Insomma, è senz’altro un appartamento di lusso dai numerosi pregi, situato in un bel palazzo dell’inizio del XX secolo. Inoltre, l’interno, ristrutturato e decorato in stile art déco, è opera di Christopher Ciccone, che non è altro che il fratellino della star.

    Un senso acuto degli affari

    Anche vendendo il suo immobile, Madonna continuerà ad omaggiare New York della sua presenza. Nel 2009, infatti, ha acquisito un altro appartamento sulla Upper East Side per la cospicua somma di $32,5 milioni. Stando alle sue ultime transazioni immobiliari, sembra evidente che la star riesca a gestire il suo patrimonio così bene come la sua immagine, grazie ad una buona conoscenza delle regole del mercato immobiliare di lusso. Durante i periodi incerti, la star fa affari comprando case deprezzate, mentre quando il mercato riparte, come attualmente sta avvenendo a Manhattan, vende. Questa vendita inoltre le farà risparmiare la spesa mensile di $11.774 necessaria per il mantenimento dell’appartamento: pochi spiccioli per lei, ma in tempo di crisi…

    In questo periodo, Madonna sembra in vena di rinnovamento, se si considera che anche la sua villa di Beverly Hills è in vendita per la somma di $28 milioni. Una miniera d’oro per rifarsi economicamente considerato l’insuccesso del nuovo album MDNA ?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati