Maggiordomo: un nuovo corso per diventare “butler”

Maggiordomo: un nuovo corso per diventare “butler”

Vista la crescente richiesta non solo per diventare maggiordomi ma anche da parte dei molti hotel di lusso o case private, l'Associazione Italiana Maggiordomi di Milano ha deciso di creare un nuovo corso di butler aperto solo a 15 persone

da in Alta Società, Case Di Lusso, Hotel Di Lusso, Milano
Ultimo aggiornamento:

    maggiordomo milano

    La figura del maggiordomo sta velocemente ritornando in auge. Dopo la nascita dall’Associazione Italiana Maggiordomi a Milano c’è stato un vero e proprio boom sia di richieste da parte di grandi hotel, case private, dimore lussuose e castelli, ma anche di persone che vogliono avvicinarsi a questa professione. Talmente elevato il numero della richiesta sul mercato che l’associazione ha così deciso di creare un nuovo corso per questa professione che sta avendo già un enorme successo: soltanto 15 persone potranno partecipare a questa nuova iniziativa che prenderà il via a ottobre, ma sono già arrivate alla sede milanese oltre 150 richieste e il numero è in continua crescita.

    Dopo la nascita dell’Associazione Italiana Maggiordomi creata a Milano, che offre la possibilità di un corso di formazione di base per maggiordomi in hotel di lusso e di case private, ecco che ora l’Associazione ha deciso di lanciare per ottobre un nuovo corso, quello di butler, la figura maggiormente richiesta sul mercato e che ha competenze maggiori rispetto al normale maggiordomo. Non più quindi semplice maggiordomo ma vero e proprio assistente personale in grado di soddisfare qualsiasi tipo di desiderio.


    Vero e proprio direttore d’orchestra, la figura del maggiordomo non solo coordina perfettamente la gestione di una casa ma diventa anche una sorta di personal assistant: dirige i lavori in una casa privata ma è in grado di soddisfare i bisogni e le differenti richieste, diventando autista, pianificatore di eventi, cene o viaggi, consigliando i ristoranti o le migliori boutique in città oppure mostre e concerti, cercando il regalo più originale e anche, perché no, trasformarsi in affettuoso dog sitter. Per questo motivo, visto anche la sempre maggior crescente richiesta da parte non solo di grandi hotel di lusso ma anche di case private e dimore, il ruolo del maggiordomo necessita di una preparazione perfetta.
    E il nuovo corso, benché metta a disposizione solo 15 posti, ha già oltre 150 richieste.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCase Di LussoHotel Di LussoMilano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI