Majestic Hotel di Kuala Lumpur, riapre lo storico albergo di lusso della città

Majestic Hotel di Kuala Lumpur, riapre lo storico albergo di lusso della città

Il Majestic Hotel di Kuala Lumpur, storico albergo della capitale malese, è pronto a riaprire i battenti a dicembre dopo un lungo restauro costato 82,5 milioni di dollari

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Majestic hotel kuala lumpur

    Il Majestic Hotel di Kuala Lumpur, in Malesia, è pronto a riaprire i battenti il prossimo dicembre dopo un lungo restauro costato 82,5 milioni di dollari. Lo storico albergo della capitale, di proprietà della catena YTL Hotels, è situato lungo la Jalan Sultan Hishamuddin, su un sito di 1.29 ettari, di fronte alla stazione ferroviaria della città: costruito nel 1932 è da sempre considerato uno dei migliori punti di riferimento di Kuala Lumpur, tanto da aver ospitato negli anni precedenti la Galleria d’Arte Nazionale del paese. Il passaggio a indirizzo di lusso è stato successivo e ora è pronto per la riapertura al termine di un lungo restauro che ha dato un nuovo volto all’hotel.

    Per il settore ricettivo di prestigio è importante mantenere sempre standard elevati ed essere in grado di soddisfare le esigenze degli ospiti in modo da essere un vero punto di riferimento nelle diverse città.

    Per questo anche hotel iconici come il Ritz di Parigi sono stati costretti a chiudere per dare il via a lavori di restauro e rimodernizzazione lunghi e complessi. Lo stesso ha fatto il Majestic Hotel di Kuala Lumpur che ha voluto ridare un nuovo volto, moderno e allo stesso antico, alla struttura che a fine lavori conterà 300 camere.

    Secondo la guida degli edifici degni di nota, pubblicata dall’Istituto malese degli Architetti nel 1976, l’edificio è stato eretto dove prima si trovava la residenza del console tedesco: inizialmente contava 51 camere, ma fin dagli esordi è stato uno dei più grandi e lussuosi alberghi della regione.

    Il suo restauro era già stato annunciato nell’ambito del programma di trasformazione della società varato nel 2010. La YTL Hotel ha poi firmato un accordo con gli statunitensi della Leading Hotels of The World Ltd (LHW) che ha reso il Majestic di Kuala Lumpur, una delle nuove mete del turismo di lusso, come l’unico albergo della capitale malese a essere incluso nel suo portafoglio di hotel di pregio in tutto il mondo.

    I membri del LHW devono rispettare rigorosi standard di qualità e devono padroneggiare l’arte dell’ospitalità in maniera straordinaria, il che comporta attenzione a ogni dettaglio, grandi investimenti e servizio di altissimo livello per ogni aspetto del soggiorno.

    Per il Majestic Hotel di Kuala Lumpur l’accordo, della durata di cinque anni, significa diventare uno degli hotel più esclusivi, alla pari del Ritz di Londra, del Bristol di Parigi e del Pierre di New York.

    Per gli ospiti del Sudest asiatico come per tutti coloro che vorranno scoprire la magia della Malesia, un indirizzo su cui fare davvero affidamento.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI