Speciale Natale

Make-up di lusso, le migliori marche per la bellezza griffata

Make-up di lusso, le migliori marche per la bellezza griffata

Le migliori griffe del mondo del lusso e i loro prodotti di make-up: la commistione tra lo stile delle case di moda e i migliori trucchi per sottolineare la bellezza di ogni donna

da
Ultimo aggiornamento:

    make up lusso chanel

    Il make-up di lusso è entrato nel beauty case di moltissime donne che vogliono avere una bellezza griffata. D’altra parte il trucco è una componente essenziale della bellezza femminile a cui nessuna rinuncia e per questo si è sempre alla ricerca di prodotti che sappiano illuminare il volto con toni naturali o accesi, a seconda delle mode e delle necessità del look. Quale che sia il gusto, le maison del lusso hanno saputo soddisfare le necessità delle donne, unendo prodotti di altissimo livello al fascino di una firma d’alta gamma.

    Il mondo del beauty ha visto marche storiche della moda diventare icone del make-up, specializzandosi in prodotti di bellezza di alta qualità. La ricerca scientifica da una parte e le necessità delle donne di oggi, sempre prese tra mille attività e spesso con poco tempo da dedicare a se stesse, sono i pilastri su cui si poggia anche il make-up di lusso.

    Il lusso dei gesti quotidiani, oppure di trattamenti specifici da fare ogni volta in cui se ne ha l’occasione: tra questi anche la scelta di prodotti e trucchi di alto livello sono una coccola da concedersi.

    Chanel, per esempio, nasce come casa di moda ma ha fin da subito affinato il suo settore make-up diventando una delle marche più amate dalle donne. I colori, i prodotti, l’attenzione ai dettagli, hanno reso la maison un punto di riferimento per le amanti del make-up.

    Stessa cosa possiamo dire di Dior: dagli abiti ideati da Christian Dior a una gamma di prodotti che passano dalla bellezza ai profumi senza dimenticare il trucco, dal fondotinta ai rossetti, senza dimenticare la manicure e gli accessori. Dalla Francia arrivano anche i prodotti Yves Saint-Laurent che sono entrati nei beauty di star e non solo.

    Rimanendo in casa italiana, non possiamo citare Giorgio Armani e la sua linea di make-up: il tocco finale per un perfetto look con ombretti di varie nuance, rossetti, gloss e smalti.

    Anche Dolce & Gabbana, tra gli altri, hanno dedicato grande attenzione al mondo del beauty con una vasta gamma di prodotti per make-up.

    Tutti i grandi della moda e del design si sono fatti conquistare dal mondo di fard e rossetti. Karl Lagerfeld ha collaborato personalmente con Shu Uemura, re indiscusso dell’universo beauty, per la Holiday Collection 2012. Ultimo, in ordine di tempo, è stato Marc Jacobs che ha lanciato la sua personale linea di make-up.

    Non bisogna poi dimenticare i prodotti nati dalla collaborazione tra diverse maison o quelli che puntano a stupire, utilizzando materiali pregiati come l’oro e il platino, per creare trucchi extralusso. Il mondo della bellezza griffata continua a stupire e a regalare alle donne il make-up più esclusivo per renderle ogni giorno più belle.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI