Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Malibù, in vendita la villa di John Cusack con vista sull’Oceano

Malibù, in vendita la villa di John Cusack con vista sull’Oceano

La casa si trova sul mare, in un tratto di costa tra le più celebri della West Coast degli Stati Uniti

    Nel caso ve lo steste chiedendo, l’attore John Cusack chiede ben tredici milioni e mezzo di dollari (circa 12 milioni di euro) per la sua splendida villa dotata di una spettacolare vista sull’Oceano a Malibù, in California. La casa si trova a poche decine di metri dal mare, in un tratto di costa tra le più celebri e osannate della West Coast, negli Stati Uniti. Essa fa parte della ricca contea di Los Angeles e fu acquistata nel 1999 dal quarantanovenne attore, produttore e sceneggiatore di Hollywood, che la pagò poco più di due milioni di euro.

    Da allora la struttura, che si estende su più livelli, ha subito molteplici modifiche e ristrutturazioni, tutte volte a renderla più bella ed accogliente pur senza sacrificare in alcun modo l’architettura originale e soprattutto quello stile ispanico tanto caro agli abitanti della costa californiana. L’abitazione misura oltre 1400 metri quadri e dispone di tre camere da letto dotate di altrettanti bagni accessoriati; c’è inoltre un bagno di servizio destinato agli ospiti.

    Tuttavia il vero cuore della casa è rappresentato dall’immenso soggiorno dotato di camino e di una cucina completa di tutti gli elettrodomestici più all’avanguardia, pensati per essere utilizzati da uno chef stellato. Il primo piano comprende un balcone privato da cui è possibile godere una vista mozzafiato sul giardino che circonda la struttura e sull’Oceano a pochi metri, un grande ufficio e una suite completa di bagno over-size decorato con luminose e pregiate piastrelle verde smeraldo e dotato di una vasca da bagno che sembra più che altro una piccola piscina, dal momento che ci si può stare tranquillamente in due. Originariamente esistevano altre due camere da letto che Cusack ha trasformato in un’unica, grande palestra.

    A pieno terra, invece, gli abitanti della casa e gli ospiti di passaggio possono godere dei benefici offerti da una sauna secca cui è annesso un bagno completo con accesso diretto alla spiaggia. In tutta la casa si può notare una massiccia presenza di materiali pregiati quali marmi e legni, ma anche piastrelle decorate e motivi floreali dorati a impreziosire finanche i dettagli di una struttura dove davvero nulla è lasciato al caso. Oltre a garantire una vista panoramica eccellente, le ampie vetrate consentono di ricreare ambienti molto luminosi, perfetti per una casa destinata alle vacanze.

    Voglia di vivere a Malibù? Cerca tra le migliori case in vendita della zona.

    425

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI