Mandarin Oriental: apre a Milano l’hotel di lusso tra chef stellati e Spa da record [FOTO]

Mandarin Oriental: apre a Milano l’hotel di lusso tra chef stellati e Spa da record [FOTO]

Il primo hotel italiano della famosa catena alberghiera ha aperto nel cuore della città della moda in un tripudio di lusso ed eleganza

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Milano

    Il fascino e la magia di una casa milanese anni Quaranta nel lusso di un hotel a 5 stelle: tutto questo e molto di più è il Mandarin Oriental Milan, primo albergo della famosa catena di hotel di lusso ad aprire in Italia. Inaugurato il 30 luglio, il Mandarin Oriental a Milano si è da subito distinto per l’estrema eleganza curata nei minimi dettagli: marmo italiano intagliato a mano, camere e suite prestigiose, compresa una suite presidenziale, ristorante stellato e una Spa da 900 mq che unisce profumi ed essenze orientali ai grandi nomi della bellezza. Il tutto a due passi dalle vie più belle e famose di Milano.

    Il capoluogo meneghino rappresenta un’assoluta eccellenza in Italia in fatto di hotel di lusso. I grandi nomi delle catene alberghiere hanno una loro struttura, alcuni casi sono unici al mondo, come il TownHouse Duomo, primo hotel di lusso direttamente su piazza Duomo.

    Mancava solo il Mandarin Oriental e ora questo gap è stato colmato. Dove un tempo sorgeva la sede della Cariplo, in quattro storici edifici del XVIII secolo, ora si trovano le 104 stanze, divise tra 73 camere e 31 suite. L’arredamento è stato affidato a una firma del design internazionale come Antonio Citterio, che ha unito elementi e arredi del design italiano a eleganti dettagli di ispirazione orientale.

    Il tema scelto per gli interni è quello della Milano degli anni Quaranta, ricreata nelle camere e negli ambienti comuni grazie all’uso di marmi italiani colorati, usati in diverse tonalità in ogni stanza, come all’epoca le case di lusso, quando ogni colore identificava un singolo ambiente.

    L’hotel sorge a due passi da via Montenapoleone e via della Spiga, a pochi minuti a piedi dal Teatro alla Scala e ha due ingressi: uno in via Andegari, dove c’è anche il servizio di “car-valet”, il secondo in via Monte di Pietà dove campeggiano le insegne del ristorante e del bar del Mandarin Oriental.

    A fare gli onori di casa è lo chef pluri stellato Antonio Guida: il ristorante Seta offre un menu di alta cucina italiana contemporanea, con posti a sedere anche all’aperto, per un tour gastronomico tra le eccellenze nostrane.

    Completa l’offerta una Spa sensazionale, da 900 mq, con sei cabine private per i trattamenti, tra cui due suite per coppie e una cabina dedicata per massaggi Thai, oltre a una Vip suite molto spaziosa. I trattamenti prendono ispirazione dall’arte del relax di stampo orientale, con un approccio olistico che si accompagna a grandi nomi della bellezza. A disposizione degli ospiti, ci sono un hair salon firmato dal celebrity hair stylist Massimo Serini, una Spa boutique, una piscina coperta e un centro fitness attrezzato.

    Per chi ama il lusso firmato Mandarin Oriental, l’hotel milanese è la nuova tappa obbligata che si aggiunge ai tanti splendidi alberghi di lusso a due passi dal Duomo.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoMilano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI