Mangiare all’aperto a Firenze: i ristoranti con giardino da provare [FOTO]

Per chi vuole mangiare all'aperto a Firenze, ci sono tanti ristoranti con giardino da provare, per trascorrere piacevoli cene con viste sullo splendido paesaggio toscano. Scoprite tutti i ristoranti con giardino a Firenze!

da , il

    Vorreste mangiare all’aperto a Firenze? Ci sono molti ristoranti con giardino da provare in questa zona. Si tratta di posti chic e alla moda che permettono di consumare cibi e bevande, stando comodamente seduti nell’ambiente esterno, arredato con poltrone, tavolini e gazebo. Ma ci sono anche locali meno formali e calorosi, dallo stile contemporaneo, o ancora, quelli molto accoglienti e più vicini alla tradizione. Seguiteci per scoprire nel dettaglio tutti i ristoranti di lusso a Firenze!

    Easy Living, Firenze

    Ristorante Easy Living a Firenze

    Uno dei primi locali su cui prendere nota, è Easy Living. Questo spazio unisce l’arte della cucina con la cultura. Qui si svolgono diversi eventi e si costituiscono relazioni. Si servono carpacci di polpo e pesce spada, primi piatti gustosi come le linguine alle vongole, e poi insalate e secondi di mare e di terra. Inoltre, al menù tradizionale viene affiancato il menù del giorno con prodotti freschi e di qualità. Si trova in piazza Giuseppe Poggi.

    Ristorante Fiore, Scandicci

    Ristorante Fiore a Scandicci

    Un altro dei locali da provare è il ristorante Fiore sulle colline di Scandicci, situato a pochi chilometri dalla città e immerso nello splendido paesaggio toscano. Oltre alle sale climatizzate, il locale, tra i migliori ristoranti di Firenze, offre la possibilità di cenare all’aperto, assaporando i piatti tipici della cucina del posto. Particolare cura, è mesa nella selezione della materie prime e la semplicità della preparazione.

    Osteria del Milone

    Osteria del Milone

    Fra i ristoranti sulle colline fiorentine, ottimo per una cena con vista, è l’Osteria del Milone. Il locale si presenta come una gustosa parentesi romantica. Si affaccia su Firenze con la collina di Fiesole sullo sfondo e accoglie i clienti con un ricco menù ispirato alla cucina tradizionale toscana. I piatti, inoltre, sono accompagnati dai vini della propria azienda agricola.

    Chalet Fontana, Firenze

    Chalet Fontana a Firenze

    Se siete alla ricerca dei ristoranti con giardino a Firenze e dintorni, un altro locale da ricordare è Chalet Fontana. Caffè letterario e luogo di interesse culturale, si trova sulla passeggiata panoramica di Viale dei Colli e offre spazi all’aperto suggestivi per un aperitivo oppure una cena romantica.

    La Capponcina, Settignano

    La Capponcina di Settignano

    Un altro posto abbastanza conosciuto è La Capponcina di Settignano, uno dei ristoranti fuori porta di Firenze da provare. Il locale offre uno spazio all’aperto dove rilassarsi e trascorrere delle splendide serate in compagnia dell’ottima cucina toscana. Per raggiungere il locale che offre alla clientela anche la comodità del parcheggio privato, bisogna recarsi in Via San Romano 15. Può essere annoverato tra i migliori ristoranti provincia di Firenze.

    I 4 leoni, Firenze

    I 4 Leoni

    Continuiamo la nostra carrellata con I 4 leoni a Firenze, la trattoria situata in Piazza della Passera. Qui, si può cenare in giardino scegliendo i piatti all’insegna della tradizione inseriti in menù e accompagnando le pietanze con un’ampia scelta di vini, anche al bicchiere. Del resto a Firenze ci sono le migliori enoteche dove bere vino!

    Finisterrae, Firenze

    Finisterrae

    Concludiamo, infine, con un altro locale che fa parte dei ristoranti nel verde di Firenze: Finisterrae. Il giardino sembra una serra nascosta, come un cortile fiorentino. In questo spazio ideale, per pranzi, buffet e cene private, si servono piatti della cucina toscana ma anche di quella del sud d’Italia. A questo, poi, si aggiunge una vista davvero spettacolare perché il locale si trova di fronte alla Basilica di Santa Croce. Questo è uno dei luoghi da non perdere se vi chiedete cosa vedere a Firenze. Il ristorante si trova proprio nei pressi della piazza omonima, al civico 1.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati