Speciale Natale

Manolo Blahnik, le scarpe per la primavera 2014 firmate da Sarah Jessica Parker [FOTO & VIDEO]

Manolo Blahnik, le scarpe per la primavera 2014 firmate da Sarah Jessica Parker [FOTO & VIDEO]

Manolo Blahnik e Sara Jessica Parker firmano la prima collezione di scarpe SJP nata dalla loro collaborazione: una linea esclusiva attesa per il lancio ufficiale il 28 febbraio

da in Manolo Blahnik, Scarpe di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Due nomi icona per le amanti delle scarpe di lusso come Manolo Blahnik e Sarah Jessica Parker si uniscono per una collezione di scarpe primavera 2014 esclusiva: si tratta di SJP, linea firmata e disegnata dall’attrice in collaborazione con lo shoe designer spagnolo. Il lancio ufficiale avverrà il prossimo 28 febbraio presso i negozi della catena Nordstrom, negli States, uniche boutique in cui verranno vendute, almeno per il momento. Alcuni dettagli però sono già stati rivelati dalla stessa attrice che non vede l’ora di iniziare una nuova carriera nel mondo della moda a fianco di uno dei suoi grandi miti, Manolo Blahnik.

    Sarah Jessica Parker e il suo alter ego Carrie Bradshaw nella famosa serie Sex and the City hanno un legame molto forte con il designer spagnolo e grazie anche alla sua Carrie, l’attrice ha contribuito a lanciare il nome di Manolo Blahnik nel mondo dell’alta moda, accanto a mostri sacri come Christian Louboutin.

    Dallo schermo, oggi il loro rapporto si consolida con una collezione di scarpe e borse nata dalla loro collaborazione. Il lancio ufficiale, come dicevano, avverrà il 28 febbraio, nelle boutique e sul sito ufficiale della catena Nordstrom, ma le prime immagini e notizie sulla collezione sono già arrivate sul web.

    La stessa attrice ne ha parlato con alcuni media statunitensi, tra cui l’Ophra Magazine, che ha pubblicato anche le prime immagini delle scarpe, scattate da The Coveteur. La collezione si ispira alla donna newyorchese, moderna, sempre di corsa ma che non rinuncia all’eleganza.

    Molta attenzione è stata data al comfort, per poter indossare le scarpe durante tutta la giornata senza soffrire in modo eccessivo: i materiali più usati dall’attrice sono stati il gros grain e la pelle scamosciata, mentre la palette di colori è ampia e variegata, spaziando dai più classici nero e beige ai quelli più accesi.

    L’ispirazione arriva anche dalla stessa Carrie Brandshaw, come ha rivelato l’attrice a Glamour, svelando cinque modelli in esclusiva. Tra questi c’è il modello The Carrie, ispirato al personaggio che l’ha resa famosa, sandali T-bar a punta “da indossare di giorno e di sera”. The Lady è una décolleté classica, adatta a tutte le donne grazie al suo designer semplice. Per le donne non proprio slanciate, ci sono i sandali The Etta con le stringhe che si chiudono sulla parte bassa del collo del piede per allungare la silhouette. The Billie sono invece le ballerine flat in celeste, confortevoli e chic, mentre The Alison è il modello pensato per chi ama i tacchi e cerca una scarpa diversa dal solito. La collezione al momento sarà in vendita solo da Nordstrom, in attesa di capire se sbarcheranno anche in Europa.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Manolo BlahnikScarpe di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI