Speciale Natale

Marchesa presenta gli abiti da sposa per il 2016 [FOTO]

Marchesa presenta gli abiti da sposa per il 2016 [FOTO]

Gli abiti da sposa 2016 Marchesa sono declinati in avorio e bianco ottico, una palette cromatica che valorizza lo stile classico del marchio.

    La collezione di abiti da sposa Marchesa 2016 si rivolge a tutte le donne che sognano di salire all’altare indossando un vestito etereo e leggiadro. Il brand guidato da Georgina Chapman e Keren Craig punta sulla delicatezza dei tessuti e la preziosità delle lavorazioni sartoriali per declinare la sua linea di moda bridal. Per il nuovo anno, prevalgono le silhouette slanciate, talvolta arricchite da scollature audaci e molto sensuali. Gli abiti da sposa 2016 più ampi e romantici, invece, si compongono di strati di tulle, ruches, perline e applicazioni in tessuto. Vediamo insieme nel dettaglio l’intera collezione bridal Marchesa.

    Marchesa premia da sempre lo stile classico come testimoniato dalla collezione wedding 2015 del brand ma in occasione della New York Bridal Week, ha presentato una linea di vestiti da sposa molto eterogenea, dedicata alle donne romantiche e sensuali. In particolare, si compone di abiti dal taglio prevalentemente scivolato e a sirena che definiscono con delicatezza le curve femminili. Tulle e pizzo sono i due tessuti protagonisti della nuova linea bridal: realizzano degli splendidi mix su corpini e gonne, valorizzati da applicazioni delicate di cristalli, paillettes e perline. L’outfit del matrimonio appare, così, etereo e leggero allo stesso tempo, ideale per le donne che vogliono apparire eleganti senza fronzoli e orpelli.

    Per la donna che desidera un abito romantico con classica gonna ampia in stile principessa, la maison presenta un ampio ventaglio di proposte, tutte irresistibili. Spiccano su tutti, i modelli in chiffon e quelli in tulle con inserti floreali.

    Ad aggiungere un tocco di estrosità al wedding look ci pensano le ruches e le applicazioni in tessuto che ricoprono interamente gli abiti da sposa ampi; il tocco finale, invece, è dato dalla profonda scollatura omerale che fa apparire sensuale la festeggiata.

    Infine, completano la collezione gli abiti da sposa corti in pizzo, modelli bridal Haute Couture 2016 pensati per la sposa più sbarazzina. Queste creazioni, insieme alla stragrande maggioranza delle proposte del marchio, sono declinati in bianco ottico e seta ma non mancano vestiti in avorio che richiamano lo stile della tradizione. Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per ammirare tutte le meravigliose creazioni firmate Marchesa 2016. Quale modello vi piacerebbe indossare in occasione del vostro matrimonio?

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimoni di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI