Speciale Natale

Marilyn Monroe diva senza tempo, la sua borsa di pelle rossa venduta all’asta

Marilyn Monroe diva senza tempo, la sua borsa di pelle rossa venduta all’asta

Battuta all'asta una borsa in pelle rossa con piume e strass appartenuta a Marilyn Monroe: per l'accessorio della diva il prezzo finale è stato di 25

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    marilyn monroe borsa

    Ci sono dive che non passano mai di moda e che affascinano a distanza di anni. Tra queste c’è sicuramente Marilyn Monroe: a riprova dell’amore che i suoi fan le continuano a tributare anche oggi arriva una vendita all’asta di alcuni suoi accessori, come la borsa in pelle rossa che è stata battuta lo scorso 25 settembre per 25.428 dollari. Una vera chicca di stile, con il monogramma MM ricamato in argento nella tasca interna e altri dettagli che raccontano il modo di intendere la bellezza da parte di una delle donne che più hanno segnato l’immaginario collettivo e l’eleganza.

    Quando si parla di Marilyn Monroe si pensa non solo all’attrice che ha dato vita a personaggi indimenticabili nel corso della sua intensa e purtroppo breve carriera: la sua vita da diva ha affascinato intere generazioni per la bellezza e lo stile unico che l’ha contraddistinta in ogni momento.

    I suoi film come le sue uscite rimangono esempi di eleganza come pochi altri, in grado di fare moda a distanza di decenni. Quest’anno infatti si è celebrato il 50° anniversario della sua morte: il cinema le ha tributato un grande omaggio con la dedica del Festival di Cannes e tante maison hanno voluto ricordarla a loro modo.

    Dallo champagne ai gioielli, passando per le scarpe, la diva di Hollywood è stata celebrata in varie occasioni non solo come attrice ma come vera icona di stile, capace di segnare la moda anche nel corso degli anni più recenti.

    In occasione di queste celebrazioni anche la casa d’asta online Nate D. Sanders, specializzata in memorabilia e cimeli, ha messo all’incanto una delle borse della diva, apparsa sul mercato la prima volta nel 1999 nel corso della vendita organizzata da Christie’s in onore di Marilyn.

    La borsa è in pelle rossa, decorata con piume rosse e foderata in seta: all’interno sono finemente incise le sue iniziali in argento. La chiusura reca un doppio cinturino con fibbia in argento tempestata di strass.

    La borsa apparteneva ai beni di Tommy Noonan che fu il co-protagonista del film “Gli uomini preferiscono le bionde”: oltre alla borsa sono stati messi all’asta altri cimeli della diva come l’accappatoio rosa indossato da Marilyn per le sezioni di trucco nel corso delle riprese del film “Il principe e la ballerina”.

    Gli oggetti e gli accessori della diva sono andati a ruba, a dimostrare quanto sia ancora forte la passione dei suoi fan anche a distanza di anni: d’altra parte il fascino non ha tempo, specie se è quello di Marily Monroe.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI