Marilyn Monroe, vendute le radiografie toraciche della diva

Marilyn Monroe, vendute le radiografie toraciche della diva

45

da in Aste, Curiosità, Eventi, Personaggi, VIP, USA
Ultimo aggiornamento:

    radiografia marilyn

    Oggi ne abbiamo avuto l’ennesima conferma: Marilyn Monroe è un mito che non morirà mai. Potranno passare i decenni ma ciò che è mito resta tale, per sempre. Ciò che da umano diventa sovraumano, trasformandosi in icona, senza tempo, di un epoca, di una sensualità anni ’50, di una bellezza tutta naturale, di un certo modo di fare cinema, non può che diventare trascendente. 45.000 dollari per tre radiografie che ritraggono il torace della bellissima Marilyn proprio non ce lo saremmo mai aspettato.

    Sintomo che quella donna ancora oggi è capace di stregare, benevolmente, gli appassionati. Lei che fu capace, si dice, di ammaliare entrambi i fratelli Kennedy, lei che fece girare la testa a mezzo mondo, lei che ci lasciò troppo presto ma in tempo per diventare una leggenda.

    Si tratta di tre radiografie “scattate” nel 1954 precisamente il 10 novembre quando Marilyn si trovata in ospedale, in Florida, prima di sottoporsi ad un intervento di endometriosi.

    Per molti anni le radiografie sono state di proprietà della ginecologa della diva che ora ha deciso di cederle.

    A batterle la Julien’s Auctions che in passato aveva già venduto oggetti simili, tipo le cartelle cliniche del Re de Rock Elvis Presley per 7.000 dollari. Niente a confronto delle lastre della biondissima attrice.

    Marilyn è tornata prepotentemente alla ribalta nelle aste di questi ultimi mesi. Ad inizio giugno è stata battuta una vera rarità. Lei e JFK appaiono insieme in una immagine risalente al 19 maggio 1962: sono passate poche ore da quando l’attrice ha incantato il Madison Square Garden cantando una storica versione di Happy Birthday per il compleanno del Presidente Kennedy. Foto battuta a 23.000 dollari.

    foto tratta da cronacaqui.it

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCuriositàEventiPersonaggiVIPUSA
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI