NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mark Zuckerberg, il giovane più ricco del mondo

Mark Zuckerberg, il giovane più ricco del mondo

Con lo sbarco di Facebook in Borsa e una quotazione di cento miliardi di dollari Mark Zuckerberg diventerà il più giovane ricco al mondo con un patrimonio di 28,4 miliardi di dollari a soli 27 anni

da in Alta Società, Curiosità, Miliardari
Ultimo aggiornamento:

    Facebook CEO Mark Zuckerberg

    Tutti conoscono Mark Zuckerberg o per lo meno la sua creazione, Facebook. Ora, grazie a una classifica stilata da l’Economist sappiamo che è anche il giovane più ricco al mondo. Secondo Forbes la sua fortuna personale è di 13,5 miliardi di dollari per il 2011, cosa che lo catapulta al 52.mo posto nella classifica generale dei più ricchi al mondo. Lo sbarco di Facebook in borsa però potebbre fa salire la società a quota 100 miliardi dollari: Zuckerberg possiede il 28,4% delle azioni, il che significa un aumento di 28,4 miliardi di dollari e il nono posto tra i Paperoni del mondo, nonché il più giovane tra i ricchissimi alla tenera età di 27 anni.

    La classifica stilata dall’Economist si basa sui dati stilati da Forbes, incrociati con l’età anagrafica. Questo ha fatto di Zuckerberg il più giovane ricco del mondo, davanti a grandi colossi dell’industria.

    Una carriera record per il giovane ex studente di Harvad che con lo sbarco di Facebook in borsa diventerà il più ricco della sua generazione e renderà milionari anche altre persone.

    Il primo a beneficiarne è stato Bono, il leader degli U2 che ha investito nel social network con la sua società di investimenti Elevations Partners e che ora potrebbe arrivare a un guadagno di circa un miliardo di dollari.

    Non solo i vip hanno usufruito del successo della società: anche l’artista graffitaro David Choe ha visto lievitare la sua fortuna: per aver dipinto con i suoi graffiti i muri della nuova sede di Facebook venne pagato in azioni che ora hanno un valore di 200 milioni di dollari.

    Ovviamente anche i co-fondatori di Facebook Larry Page e Sergey Brin sono nella classifica, ma i soci di Zuckerberg viaggiano per i 40 anni (Page ne ha 39 con un patrimonio di 19,8 miliardi di dollari): insomma, da qualunque prospettiva si guardi il creatore del social network è destinato a entrare nella storia

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCuriositàMiliardari
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI