Maserati al Salone di Ginevra 2014 con Alfieri Concept e Quattroporte Ermenegildo Zegna [FOTO]

Maserati al Salone di Ginevra 2014 con Alfieri Concept e Quattroporte Ermenegildo Zegna [FOTO]

Maserati svela la Alfieri Concept al Salone di Ginevra 2014: un omaggio unico ai cento anni della casa automobilistica con una vettura di grande eleganza, stile e velocità

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Maserati grande protagonista al Salone di Ginevra 2014 con una doppietta di auto di lusso presentate per l’occasione al grande pubblico. Da un lato infatti c’è la Maserati Alfieri Concept, che incarna la quintessenza della casa automobilistica di cui si celebra il centenario con una vettura che rinnova il passato, guardando al contempo al futuro. Spazio poi alla Quattroporte Ermenegildo Zegna, edizione limitata a soli cento esemplari che unisce tecnologia, stile ed eleganza in un incontro all’insegna del made in Italy. La casa del Tridente mette in mostra le sue ultime creazioni in una celebrazione di velocità e bellezza tutta italiana.

    Il Salone di Ginevra sta svelando le grandi novità delle migliori case automobilistiche di lusso. In occasione della manifestazione svizzera Ferrari ha infatti svelato dal vivo la California T e il CarPlay, il sistema di gestione per iPhone sviluppato in collaborazione con Apple. Tante le novità per il settore al salone ginevrino come la McLaren 650S presentata in anteprima a Ginevra.

    Maserati non è stata da meno e ha svelato due gioielli su quattro ruote. La Quattroporte Ermenegildo Zegna, nata da un concept presentato già a Francoforte, si caratterizza per essere un’edizione speciale con un allestimento unico rispetto alla gamma Quattroporte che unisce due eccellenze italiane.

    Zegna infatti ha disegnato gli interni della vettura, con cromie che vanno dai toni caldi e classici del moka e del greige,rivisitate e attualizzate, partendo da uno studio delle collezioni moda maschili Zegna per trasmettere un carattere formale e sofisticato.

    Cento i modelli che verranno prodotti a celebrare il centenario di Maserati che ha voluto intitolare a questo momento importante la Alfieri Concept. Come indica il nome, l’ispirazione arriva dalla storia di Maserati: fu Alfieri Maserati, a fondare nel 1914 la “Società Anonmia Officine Alfieri Maserati”.

    Un classico coupé 2+2 all’italiana che esprime il nuovo linguaggio della casa automobilistica: il passato e il futuro si incontrano nella vettura che si ispira a una delle più leggendarie auto di tutti i tempi: la Maserati A6 GCS del 1954 disegnata da Pininfarina, un capolavoro di design e velocità.

    Sulla base meccanica della Granturismo MC Stradale, Marco Tencone, sotto la supervisione di Lorenzo Ramaciotti, hanno disegnato un’auto che guarda al futuro ma con forti radici nella tradizione, tanto che lo stesso Ramaciotti l’ha definita “il manifesto delle future tendenze in fatto di styling e produzione”. Una festa per lo stile italiano allo stand Maserati per tutti gli appassionati di auto di lusso presenti a Ginevra.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI