Maserati: la bicicletta realizzata assieme a Montante

Maserati ha presentato al Salone dell'Automobile di Parigi una bicicletta in edizione speciale, realizzata assime a Montante, azienda siciliana leader nel settore

da , il

    maserati montante

    Al Salone dell’Automobile di Parigi, la Maserati ha presentato una speciale edizione di bicicletta, realizzata assieme a Montante, azienda siciliana leader del settore, per celebrare il 70° anniversario della vittoria alla 500 Miglia di Indianapolis. Lo stile del marchio di biciclette di alta gamma Montante è quindi unico all’eleganza e all’eccellenza del marchio del Tridente. Il modello è stato realizzato in edizione super limitata, solo 200 pezzi, e prende il nome di Montante for Maserati 8Ctf.

    Al Salone dell’Automobile di Parigi quest’anno non erano dunque esposte solo bellissime automobili, gli ultimi modelli delle case. Maserati ha colto l’occasione per presentare una bicicletta di alta gamma, realizzata con Montante, azienda leader del settore di origine siciliana. Realizzata in edizione limitata, solo in 200 pezzi, celebra il 70° anniversario della vittoria alla 500 miglia di Indianapolis. Il numero di giri compiuti da Wilbur Shaw, vincitore della corsa del 1940, sono numerati uno per uno; un’altra caratteristica è il tridente, simbolo della casa automobilistica, realizzato in argento su sfondo grigio.

    La scritta Maserati è invece in stile anni ’30 e applicata sul telaio mentre l’ovale smaltato è ispirato a quello presente sul cofano del motore. Prodotta interamente in Italia, è un pezzo assolutamente unico, dedicato a tutti gli amanti della bicicletta.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati