Speciale Natale

Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition, attesa per il debutto mondiale

Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition, attesa per il debutto mondiale

Debutto mondiale al Salone di Francoforte per la Maserati Ermenegildo Zegna Limited Edition, la concept car nata dall'unione di due marchi storici del made in Italy

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Attesa per il debutto mondiale della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition, la concept car del Tridente che unisce il meglio del made in Italy e che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, dal 12 al 22 settembre. Il nuovo modello nasce dalla collaborazione della casa automobilistica con una delle marche simbolo della moda maschile italiana: una versione elegante e raffinata, da veri gentlemen, che conquisterà gli appassionati di auto di lusso, sempre alla ricerca di modelli esclusivi.

    Maserati è uno dei grandi nomi dell’auto italiana di lusso, amata e ammirata in tutto il mondo. La nuova concept car vuole esaltare le caratteristiche dell’ammiraglia della casa del Tridente grazie al connubio con una delle griffe maschili per eccellenza del made in Italy.

    Il modello presentato a Francoforte sarà la base da cui si svilupperà una versione che entrerà in produzione nel 2014 e manterrà, dicono dalla casa automobilistica, la stessa personalità e qualità della gamma Quattroporte Maserati.

    Le novità della versione Ermenegildo Zegna si vedono nei colori, nei materiali e nelle finiture: la collaborazione nasce per dare un volto nuovo alla vettura, tradizionale ma allo stesso tempo contemporaneo, unendo la classicità del gusto italiano con il meglio in fatto di materiali. Le due aziende hanno molto in comune: nonostante siano impegnati in due settori molto diversi, Maserati e Zegna sono degni rappresentanti del made in Italy nel mondo per storia, tradizione e spirito, puntando entrambi all’eccellenza massima in ogni campo.

    La concept car si presenta già all’esterno con un’eleganza nuova grazie all’effetto vernice della carrozzeria che simula la fluidità e la purezza del metallo: il segreto si nasconde in pigmenti di alluminio ultra-sottili che vengono amplificati dal contrasto con un primer nero, dando una sensazione di profondità. La finitura con effetto platino metallizzato è sfumata in nuance calde e morbide per dare una sensazione di classicità contemporanea già al primo sguardo.

    Il vero punto di forza è però l’interno con l’abitacolo che trova nuove tonalità calde di ispirazione classica come il moka e il greige, che richiamano in una nuova chiave le collezione moda firmata da Zegna. Eleganza che si esprime con sobrietà e classicità, con uno sguardo alla tradizione e al senso estetico tipicamente italiano.

    Gli interni sono sofisticati e formali, con i componenti interni come sedili, pannelli delle porte e il rivestimento del tetto rivestiti in vera pelle morbida abbinata a tessuti vellutati. La sensazione di grande eleganza e brillantezza nella vettura nasce proprio dall’incontro delle competenze di Maserati e Zegna che ha saputo declinare il suo know-how anche nel settore automobilistico, garantendo il massimo livello delle prestazioni.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI