Massaggio di coppia e dieta golosa vi aspettano a due passi dalla Torre di Pisa

Massaggio di coppia e dieta golosa vi aspettano a due passi dalla Torre di Pisa

Viaggio all'interno del bellissimo Bagni di Pisa Palace & Spa, in Toscana, guidati dalla nostra Chiara Giacobelli

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, La Dolce Vita, Resort di lusso, toscana
Ultimo aggiornamento:

    Uno dei principali paradisi toscani del benessere si chiama “Bagni di Pisa Palace & Spa”, a San Giuliano Terme: un Natural Spa Resort 5 stelle tutto da scoprire

    Correva l’anno 1173 quando si diede avvio ai primi scavi per erigere il campanile accanto alla Cattedrale di Santa Maria Assunta: poco tempo dopo il cantiere già si fermava, di fronte a un inaspettato cedimento del terreno. All’epoca la delusione fu grande, ma soltanto perché nessuno sapeva che da quel momento in poi la torre pendente di Pisa sarebbe diventata una delle costruzioni più celebri d’Italia.

    Oggi per visitarla arrivano turisti da ogni dove, attratti da un’architettura talmente unica e rara da venir proposta come una delle sette meraviglie del mondo moderno. Tutto attorno, il verde della Toscana, le dolci colline agghindate di cipressi da cui si produce un vino delizioso, la brezza del mare poco distante, centri termali interamente dedicati al relax e al benessere.
    Uno dei più celebri – ma soprattutto dei più sensazionali – si trova a San Giuliano Terme e prende il nome di Bagni di Pisa Palace & Spa. In esso trova espressione la più raffinata e incantevole Toscana del lusso e della dolce vita, laddove le bellezze naturali si intrecciano alla cura fisica, il godimento dei sensi al romanticismo di coppia.

    Resort 5 stelle affiliato alla catena “The Leading Hotels of the World” e insignito del marchio “Leading Spa”, il Bagni di Pisa rappresenta il terzo resort termale in Toscana appartenente al Gruppo Fonteverde Collection Tuscany lifestyle.

    bar Shelley

    La primavera è probabilmente il periodo migliore dell’anno per visitarlo, soprattutto in vista di un’estate che richiede tono e snellezza. Qui, infatti, i principi del Salus per aquam determinano l’incontro tra Oriente e Occidente, per offrire una vasta gamma di trattamenti e proposte vitalizzanti, estetiche, sensoriali. Ad esse si aggiunge uno speciale programma dietetico cosiddetto alcalinizzante, il cui obiettivo è quello di mettere a punto un menù sano e non ipocalorico, senza tuttavia rinunciare al piacere del palato.
    Per le coppie, uno dei trattamenti più accattivanti è il trattamento per due di 120 minuti: i primi quaranta dedicati a viso e piedi, i secondi quaranta al resto del corpo (o viceversa), per poi proseguire con la Grotta Termale dei Granduchi.

    Da fare, categoricamente, in due.

    Tutto ciò avviene nel contesto di una dimora storica densa di racconti, leggende, episodi straordinari accaduti all’ombra del passato. In un tempo lontano, queste terre vennero colonizzate dagli Etruschi e dai Romani, che ne fecero già da allora un prestigioso centro termale. Più tardi, nel 1112, fu Matilde di Canossa, gran Contessa e Signora di Mantova, a prendersi a cuore la ristrutturazione dell’edificio, per poi godere in seguito del sostegno della famiglia de’ Medici.

    Intervista Bagni di Pisa

    Oggi la struttura è tornata ad essere un resort di classe con un annesso centro termale in espansione: in primavera/inizio estate inaugureremo un’intera nuova ala dedicata al benessere e al relax, ricca di sorprese e aperta anche agli esterni – spiega il General Manager Thomas Parenti, che si avvale del prezioso sostegno di uno staff di professionisti: la Sales & Marketing Manager Giovanna Pioli, lo Spa Manager Eduard Mihai, l’Executive Chef Umberto Toscano e il Maitre Mirko Michelotti – L’antica villa dei Lorena conta attualmente 61 tra camere e suite, con volte originali del 1700 affrescate in tinte pastello. Il Teatrino dei Granduchi può ospitare fino a cento persone, mentre nel parco si snoda il Percorso Vita, tra loggiati in cotto, agrumi, ulivi e un giardino botanico”.

    Dunque, che sia per un percorso benessere o per una gustosa cenetta dietetica a lume di candela, per una passeggiata tra meraviglie architettoniche e naturali o semplicemente per regalarsi un piacevole weekend rilassante, aprile e maggio potranno apparire tanto più deliziosi in vista di un soggiorno al Bagni di Pisa Palace & Spa. Senza, ovviamente, dimenticare una visita alla torre pendente che tutto il mondo ci invidia.

    Informazioni utili.
    Bagni di Pisa Palace & Spa
    Largo P. Shelley, 18
    56017 San Giuliano Terme (Pisa), Italia
    Tel: +39 050 88501
    Web: www.bagnidipisa.com
    Mail: info@bagnidipisa.com

    Articolo a cura di Chiara Giacobelli

    763

    Bagni di Pisa Palace & Spa
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoLa Dolce VitaResort di lussotoscana
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI