Masserie di lusso in Salento: le location più esclusive della Puglia [FOTO]

Masserie di lusso in Salento: le location più esclusive della Puglia [FOTO]

Per vivere un'esperienza strettamente legata al benessere e al relax, in posti meravigliosi

da in Vacanze di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Il Salento è il luogo da scegliere se si desidera una vacanza caratterizzata da mare splendido, paesaggi interessanti e accoglienza in strutture di grande charme, come le sue famose Masserie. Fattorie spesso fortificate e molto diffuse nel sud Italia e in maniera particolare in Puglia, oggi molte Masserie sono state trasformate in strutture ricettive dove se ne respira ancora la storia, ma si vive nel comfort. Comfort che caratterizza soprattutto le Masserie di lusso che vi proponiamo, che saranno sicuramente in grado di soddisfare i desideri dei viaggiatori più esigenti.

    La Masseria Torre Maizza a Savelletri di Fasano, Brindisi, è un 5 stelle lusso che dista circa 1,5 km dal mare, ed è circondata da olivi centenari, frutteti, vigne e campi con il profumo di mirto e gelsomino. Originariamente un antico fortino difensivo, oggi propone 28 camere di diverse categorie: Superior e Deluxe, Junior Suite Deluxe, e Suite Palme, che dispongono di una piscina idromassaggio privata. Il ristorante Le Palme della Masseria offre specialità pugliesi valorizzando il km zero con una cucina creativa pugliese. Per gli amanti dello golf, da segnalare la vicinanza al Golf Club San Domenico. La Masseria propone anche una piscina circondata dalle antiche colonne del giardino, mentre per la spiaggia rimanda al Coccaro Beach Club, tra i migliori 10 beach club del mediterraneo per il Times e per la guida Mr & Mrs Smith.

    Non lontana da Torre Maizza, la Masseria Torre Coccaro è anch’essa un 5 stelle lusso, ed è consigliata a persone che amano gli ambienti ricercati. La torre del XVI secolo, originariamente luogo di difesa, l’antica cappella risalente al 1730, tutt’ora consacrata, e la splendida piscina con effetto spiaggia, sono i fiore all’occhiello dell’hotel. Così come la Suite Aranceto, una camera di 100 mq scavata in una grotta, che dispone di un suo aranceto secolare, di una piscina privata ricavata da un antico pozzo, di una grande vasca idromassaggio interna per 2 persone e di un camino in pietra. La struttura dispone anche di spiaggia privata Coccaro Beach Club, un esclusivo lounge che è raggiungibile dalla struttura grazie ad un navetta gratuita.

    La provincia di Taranto propone la Masseria Bagnara Resort & SPA, dove gli ospiti possono godere di tutto lo charme e i pregi di una vacanza all’insegna del benessere, in una struttura caratterizzata da bianche mura, arcate in tufo locale e da antiche pietre solcate dal tempo. Le 15 camere elegantemente arredate e dotate di ogni comfort, hanno una vista sull’incantevole piscina privata e sullo splendido paesaggio rurale. La SPA disponde di una piscina, una doccia emozionale, e di un hammam.

    Torre d’avvistamento del XV secolo e nel 1996 trasformata in splendido albergo di charme, la Masseria San Domenico è sicuramente una fra le più conosciute. Appartenuta un tempo ai Cavalieri dell’Ordine di Malta, è divenuta un resort di lusso che conserva immutato il fascino delle antiche masserie pugliesi, ma assicura un ambiente elegante e raffinato. A disposizione degli ospiti 2 meravigliose piscine, una spiaggia riservata, una Spa con ampia palestra, e un campo da golf a 18 buche.

    La Masseria Relais del Cardinale risale al ’700, è adagiata tra il mare di Torre Canne e la rigogliosa Selva di Fasano, ed è immersa in una tenuta di ulivi secolari che sorge maestosa e possente sin dal ’700. Grazie ad un sapiente restauro curato nei minimi dettagli con materiali naturali locali, è stata trasformata in hotel a 5 stelle lusso dotato di tutti i confort, fra i quali spiccano la piscina, una delle più grandi della regione grazie ai suoi 2.500 mq di superficie con effetto spiaggia e acqua salsobromoiodica, il lido riservato agli ospiti della masseria Cardinale Beach Club, il maneggio e il ristorante.

    672

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Vacanze di lussoViaggi Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI