Matrimonio di lusso: come organizzare il grande evento nel giorno più bello della vita

Matrimonio di lusso: come organizzare il grande evento nel giorno più bello della vita

Come organizzare un matrimonio di lusso: idee e consigli per rendere unico il giorno del sì seguendo il proprio stile e i sogni, dalla scelta della cerimonia all'abito perfetto

da
Ultimo aggiornamento:

    matrimonio lusso

    Ogni donna sogna un matrimonio di lusso, il grande evento che coroni il giorno più bello della vita. Organizzare le nozze da sogno richiede tempo e costanza ma non è un’impresa impossibile: i professionisti del settore come i wedding planner sono in grado di realizzare vere e proprie imprese, ma spesso bastano pochi accorgimenti o l’idea giusta per trasformare il giorno del sì in un momento indimenticabile per gli invitati ma soprattutto per i novelli sposi. L’importante è che nulla sia lasciato al caso: ogni dettaglio deve essere studiato perché sia perfetto.

    La prima cosa che si deve considerare per un matrimonio di lusso è il proprio piacere: le nozze sono il momento più bello per due persone che si amano e deve rappresentare gli sposi. Il primo passo è capire cosa si sogna di più per quel giorno: una giornata intima e ad alto tasso di romanticismo, una festa in grande stile per tutti i parenti e gli amici, una cerimonia stravagante e indimenticabile.

    Siamo abituati ai matrimoni sfarzosi delle star e non è detto che non si possano avere nozze extralusso anche se non si è stelle del cinema o della musica.

    Scelto il tipo di cerimonia, si hanno molte opzioni all’insegna dell’esclusività. Per chi preferisce un matrimonio esotico, ci sono molti resort a cinque stelle nei paradisi tropicali che offrono pacchetti all-inclusive.

    Per chi opta uno stile più classico, la scelta può ricadere su un ricevimento in grande stile, in una villa storica o in grandi hotel di lusso. In questo caso si ha la sicurezza di avere scenari e servizi di altissimo livello, da personalizzare in base al tema scelto o alla necessità degli sposi.

    Altro capitolo importante per rendere speciale il giorno del matrimonio è quello dei vestiti.

    La sposa è al centro dell’attenzione, è il suo giorno e nulla deve essere lasciato al caso. Le migliori maison hanno collezioni haut couture dedicate alle spose tra le quali è possibile scegliere il modello adatto o quello desiderato.

    Attenzione alla scelta del modello: se avete optato per un matrimonio sulla spiaggia è meglio indossare un vestito semplice ed elegante ma corto piuttosto che il classico abito da sposa. Se invece sognate un abito da sposa principesco, ci sono modelli unici, da personalizzare insieme allo staff degli atelier: il segreto è non essere banali.

    Anche l’aspetto culinario non deve essere trascurato: i menu più gustosi, dove abbondano ingredienti pregiati, vini e liquori di alta qualità e un servizio impeccabile rendono un matrimonio davvero di lusso. La festa deve essere grandiosa ma di classe: musica dal vivo, spettacoli pirotecnici, balli e danze sono il modo migliore per concludere il giorno più bello.

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI