Matrimonio William e Kate: per la sposa la carrozza reale di Lady D

Matrimonio William e Kate: per la sposa la carrozza reale di Lady D

Kate Middleton per le nozze col principe William userà la stessa carrozza reale di Lady Diana, lo State Landau, costruito nel 1902 per Edoardo VII, uno dei pezzi più noti della scuderia reale

da in Alta Società, Auto d'epoca, Beni di Lusso, Eventi, Londra, Matrimoni di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    carrozza reale

    Per il matrimonio col principe William Kate Middleton userà la stessa carrozza reale di Lady Diana. La futura sposa salirà sullo State Landau, dove viaggiarono il Principe Carlo e Lady Diana all’epoca del loro matrimonio nel 1981. La sposa userà la carrozza solo dopo le nozze, quando sarà entrata ufficiamente a far parte della famiglia reale. I novelli sposi useranno lo splendido State Landau nel tragitto tra l’Abbazia di Westminster e Buckingham Palace, dove è previsto un primo rinfresco dopo la cerimonia.

    L’attesa per le nozze reali, previste il prossimo 29 aprile, cresce in tutta l’Inghilterra che attende col fiato sospeso l’evento dell’anno. Londra è pronta a ospitare milioni di persone che giungeranno in città per assistere al matrimonio tra la bella Kate Middleton e il principe William, futuro erede al trono.

    Tutto è stato studiato fin nel minimo dettaglio per rendere indimenticabile il fatidico sì, nell’assoluto rispetto dell’etichetta reale. Per questo Kate ha già deciso che per il suo ultimo viaggio da nubile fino all’abbazia di Westminster, userà l’auto.

    In particolare, Kate salirà sulla Rolls Royce utilizzata dal principe Carlo e da Camilla nel giorno in cui sono stati contestati dagli studenti l’anno scorso. L’auto da allora non è più stata usata ed è stata accuratamente preparata per le nozze.

    Lo State Landau, tirato da quattro cavalli, è il pezzo più pregiato del Royal Mews, la scuderia che ospita tutti i veicoli (a cavallo o motore) usati dalla famiglia reale.


    Costruito nel 1902 per Edoardo VII, viene spesso usato dalla Regina per incontrare i capi di stato stranieri in visita in Inghilterra. In caso di pioggia sarà possibile montare il famoso Glass coach, una capote di vetro.

    Saranno inoltre usate altre quattro carrozze reali: dietro agli sposi ci sarà il principe Harry, testimone di nozze del fratello, su una seconda carrozza assieme con la sorella di Kate, Pippa, damigella d’onore.

    Una carrozza sarà occupata dalle damigelle, mentre la Regina e il duca di Edimburgo saranno su una quarta carrozza. Il principe Carlo e Camilla e i genitori della sposa, Michael e Carole, chiuderanno il corteo.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAuto d'epocaBeni di LussoEventiLondraMatrimoni di lussoVIP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI