McLaren P1, la nuova supersportiva esclusiva McLaren al Salone di Ginevra [FOTO]

McLaren P1, la nuova supersportiva esclusiva McLaren al Salone di Ginevra [FOTO]

Al Salone di Ginevra è stata svelata al McLaren P1, erede della F1: la nuova vettura è una super ibrida di lusso con prestazioni da Formula Uno e design da urlo

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Un nuovo bolide sportivo di lusso per McLaren che ha svelato al Salone di Ginevra , la McLaren P1, ibrida extra prestazionale della casa di Woking. Il nuovo gioiellino della McLaren ha già conquistato gli amanti della velocità e delle auto sportive di extralusso arrivando a superare i 500 ordini alla presentazione. D’altra parte si tratta di una vettura straordinaria, in grado di unire il fascino e il design più contemporaneo della F1 e della MP4-12C, di cui è erede, a evoluzione tecnologiche che guardano alle prestazioni e all’ambiente. La McLaren P1, in attesa sul mercato per il 2014 come ha indicato la casa costruttrice, costerà circa 1,1 milioni di dollari.

    Al Salone dell’Auto di Ginevra sono stati svelati modelli da sogno delle migliori case automobilistiche di lusso. Con LaFerrari, ultimo gioiello del Cavallino Rampante, c’è anche la McLaren P1 a contendersi il titolo di regina del salone.

    Anche in questo caso la potenza e le prestazioni sono frutto di altissima tecnologia: la supercar monta un propulsore ibrido in grado di sviluppare 916 cavalli e 900 newtonmetri di coppia il che significa poter raggiungere una velocità massima di 385 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi.

    Numeri da capogiro e prestazioni da Formula 1 ed è proprio dal mondo delle corse professionistiche che il nuovo modello ha preso ispirazione.

    Lo è infatti la presa d’aria centrale sopra il tetto della vettura come il sistema KERS che recupera l’energia usata in fase di frenata e accelerazione da usare in quella di accelerazione. Dalla MP4 è stato ripreso il telaio realizzato in un pezzo unico in fibra di carbonio, materiale che permette di coniugare robustezza e leggerezza.

    Prestazioni e lusso green visto che con il motore elettrico la McLaren P1 per 10 km garantisce emissioni zero, ricaricando le batterie in frenata e nel rilascio dell’acceleratore: nel ciclo combinato l’emissione di CO2 sarà di soli 200gr/km.

    Anche gli interni hanno ripreso la filosofia della MP4-12C portando il minimalismo agli estremi: tutti i comandi sono digitalizzati, mentre porte e consolle sono in fibra di carbonio, con alcantara a rivestire l’abitacolo. I sedili per esempio hanno la struttura in fibra di carbonio con imbottitura leggera e sono rivestiti in pelle e alcantara con dettagli in arancio in contrasto con il total black.

    Per gli amanti della velocità, dello stile e della potenza la McLaren P1 unisce il fascino della tecnologia e la bellezza di un design esclusivo: per i pochi fortunati che riusciranno ad averla sarà un vero fiore all’occhiello.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI