Speciale Natale

Mega yacht J’Ade, ascensore di cristallo e garage interno per un lusso senza fine [FOTO]

Mega yacht J’Ade, ascensore di cristallo e garage interno per un lusso senza fine [FOTO]

Un garage interno per motoscafo da otto metri che si trasforma in piscina coperta e ascensore di cristallo per lo yacht J'Ade, il 60 metri di CRN del gruppo Ferretti che stabilisce nuovi parametri di lusso in mare

da in Imbarcazioni di lusso, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Uno yacht di lusso incredibile, con ascensore in cristallo e garage interno per un motoscafo da otto metri. È J’ade, ultima creazione dei cantieri italiani CRN del gruppo Ferretti che ha vinto di recente il titolo di Best Interior al Monaco Yacht Show 2014. Lungo 60 metri, lo yacht riunisce design e alta tecnologia e dà vita a un’idea innovativa che il brand ha voluto sperimentare in un’imbarcazione diventata subito un punto di riferimento. I colori che giocano con i volumi, lo studio degli spazi per una maggiore attenzione al comfort e al benessere, ambienti unici e in grado di innalzare l’asticella del lusso: J’ade ha già attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e di tutti gli amanti delle imbarcazioni di lusso.

    Le novità e lo stile dello yacht di CRN sono state riconosciute a livello internazionale con alcuni riconoscimenti, l’ultimo dei quali è il titolo di “Best Interior” all’evento di Monaco, giunto quest’anno alla 24esima edizione.

    J’ade è uno yacht innovativo per la disposizione degli ambienti e per la creazione di nuovi ambienti che prima non esistevano. È infatti una novità assoluta il garage interno per motoscafo da otto metri, a cui si accede da un portellone a comando idraulico. Una volta aperto, il garage si riempie d’acqua in modo da poter parcheggiare al coperto il motoscafo. Non solo, visto che si può trasformare in una piscina d’acqua salata al coperto, riempiendosi in meno di 3 minuti con 18mila litri d’acqua.

    Il garage è indice dell’intenzione dei progettisti che hanno interpretato il desiderio dell’armatore di un’imbarcazione tutt’uno con il mare. Come molti degli yacht più belli e lussuosi al mondo, J’ade dispone di una serie di comfort che lo rendono speciale e tanto spazio a disposizione.

    Le linee sono aggressive ma anche aggraziate grazie alla doppia tonalità tra scafo, grigio, e sovrastruttura, bianco, con un grande trapezio grigio che collega i due volumi.

    Lo yacht è articolato su quattro ponti più il fly e può ospitare 10 persone in quattro cabine doppie a cui si aggiunge la suite armatoriale, con 14 membri d’equipaggio: al suo interno si contano anche una palestra, la sauna, il bagno turco al vapore e un acquario. Il ponte principale è riservato al relax e infatti, al posto del tradizionale tavolo da pranzo, c’è un grande pianoforte a mezza coda bianco.

    A collegare i ponti, l’ascensore in cristallo, mentre negli ambienti interni alcuni dettagli e pezzi d’arredo sono in tonalità giada, a richiamare il nome J’ade. Lo yacht di CRN è sicuramente destinato a far parlare a lungo di sé, anche perché il cantiere italiano vuole portare le sue innovazione di design a livello standard per tutti gli yacht prodotti e dare ai futuri armatori imbarcazioni sempre più esclusive.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI