Mel Gibson vende la sua privatissima proprietà di Malibù

Mel Gibson mette in vendita la sua enorme proprietà a Malibù per 17,5 milioni di dollari, un immobile di circa 22.000 metri quadri con cinque camere da letto, cinque bagni, diverse piscine, una spa e non solo: le foto e i dettagli di questa casa da sogno

da , il

    Mel Gibson vende la sua privatissima proprietà di Malibù

    L’attore e regista Mel Gibson ha messo in vendita la sua casa con vista sull’oceano di Malibù per 17,5 milioni di dollari, equivalenti a 14,7 milioni di euro. La proprietà e la sua decorazione ricordano certamente l’interesse di Mel Gibson per la religione cattolica e la Storia in generale. La casa copre una superficie di oltre 22.000 metri quadri e il motivo del Vecchio Mondo viene reso attraverso l’utilizzo frequente di mattoni, pietre, un’intricata lavorazione del legno e una decorazione tradizionale. Per accedere alla casa bisogna passare da un cancello privato e percorrere un lungo sentiero.

    Mel Gibson vende la sua privatissima proprietà di Malibù (10)

    La sontuosa e riservata proprietà include la casa principale con cinque camere da letto e cinque bagni, divisa dalla dependance da un grande spazio all’aperto, dove si trovano anche una palestra, una piscina e una spa.

    Mel Gibson vende la sua privatissima proprietà di Malibù (4)

    Degli archi di pietra costeggiano un sentiero magicamente illuminato che porta ad una pedana privata dove prendere il sole e annessa a due piscine, tra cui una piscina olimpionica. Ritornando all’interno, il portone d’entrata si apre su un soggiorno baronale, dal quale si accede ad una sala da pranzo. Lì vicino si trova una biblioteca/salotto con librerie incassate e un caminetto.

    La stanza comune dà all’esterno grazie a varie portefinestre che permettono di accedere ad un prato con vista sul canyon. Almeno due delle camere da letto hanno un caminetto e bagni degni di una suite, dove è possibile sedersi vicino alla finestra su cuscini tappezzati di pelle, godendosi il panorama in completa tranquillità e comodità.

    Mel Gibson vende la sua privatissima proprietà di Malibù (1)

    Trovarsi qui potrebbe far sentire chiunque in un altro mondo, ma basterà oltrepassare il cancello per tornare al presente. La casa si trova infatti vicino a molte località importanti di Malibù e Los Angeles. Dista solamente 8 chilometri da Santa Monica e lì attorno ci sono molte spiagge strepitose. La privacy e la prossimità a questi luoghi sono perciò difficili da battere.

    Mel Gibson vende la sua privatissima proprietà di Malibù (9)

    Mel Gibson ha comprato la proprietà nel 2008 per la modica cifra di 11,5 milioni di dollari da un’altra coppia di Hollywood, ormai divorziata: David Duchovny e Tea Leoni. L’attore e regista, oltre alle sue fatiche sullo schermo, è infatti conosciuto per essere un prolifico acquirente di case. Sono infatti sue numerose proprietà ad Agoura, nelle colline proprio dietro Malibù, oltre all’Isola Mago nell’arcipelago delle Fiji e all’Hacienda Dorada in Costa Rica, anch’essa attualmente in vendita.

    Vuoi trovare altre bellissime case a Malibù?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati