Melania Trump: lo stile e i look della moglie di Donald Trump [FOTO]

Numerosi stilisti di fama internazionale hanno deciso di non vestire la First Lady Melania Trump, ma questo non l'ha fermata dall'indossare look da sogno in qualsiasi tipo di occasioni. Vediamo insieme i look più belli che la donna più importante d'America sfoggia nelle occasioni ufficiali: dalla campagna elettorale all'incontro con Papa Bergoglio.

da , il

    La donna del momento è sicuramente lei, Melania Trump, la terza moglie del nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che sfoggiando i suoi look che puntano su uno stile chic ed elegante, sta attirando l’attenzione di tutti. La donna dagli occhi di ghiaccio lanciata dal concorso per modelle Look of the year è molto diversa dalle First Lady del passato, e a differenza delle altre, sta utilizzando la sua bellezza per conquistare gli americani.

    Durante la campagna elettorale di Donald Trump, Melania Knauss, ex modella slovena, è stata piuttosto in disparte preferendo la carriera di mamma, ma ora che il marito è stato eletto alla Casa Bianca è impossibile non accendere i riflettori su di lei. Nata nel 1970 nella piccola città di Sevnica, e figlia di Viktor, a capo di un concessionario di auto, e di Amalija, sarta e stilista, Melania ha ereditato la passione per gli abiti sartoriali dalla madre. Con un’altezza di 180 cm, Melania Trump ha lavorato sul suo fisico per cavalcare la sua carriera nella moda e arrivare a girare l’Europa, ma mai si sarebbe aspettata di poter arrivare, forse, a ricoprire il ruolo di First Lady.

    All’età di 46 anni, Melania Trump si trova oggi accanto al marito diventando così donna più importante d’America. Aveva 28 anni quando conobbe Donald ad un party durante la Fashion Week newyorkese, e dopo cinque anni di convivenza in uno degli appartamenti più esclusivi della Trump Tower, a 33 anni diventa sua moglie con una cerimonia a Palm Beach indossando un lussuoso abito firmato Christian Dior del valore di 100 mila dollari. Il voluminoso abito panna senza maniche ricamato con oltre 1.500 perle e strass Swarovski, realizzato con quasi 100 metri di raso bianco, e lavorato dalle sarte Dior in 550 ore.

    Melania Trump

    Tolto il pesante abito, per il ricevimento a bordo piscina la terza moglie Trump scelse un abito increspato Vera Wang in tulle di seta bianca lavorato a mano. L’anno dopo, la nascita di Barron William Trump, che aspira a diventare un uomo d’affari come il padre e come lui si presenta al pubblico sempre in giacca e cravatta nonostante i suoi 10 anni di età. Ma del resto anche Melania non è da meno, cavalcando uno stile elegante e discreto, in tono con il ruolo che deve ricoprire al fianco di Donald Trump. E oggi più che mai deve curare il suo look, anche per far dimenticare al popolo statunitense di non essere nativa americana e di aver posato nuda per alcuni scatti della rivista GQ quando era ancora la fidanzata Trump. Nonostante questo, i tabloid la seguono con interesse e apprezzano la sua moderazione e la sua raffinatezza.

    Il New York Times sostiene che Melania possa essere la First Lady più elegante dai tempi dell’indimenticabile Jaqueline Kennedy.

    Il look di Melania Trump in visita al Papa in Vaticano

    Pope Francis with Donald Trump

    il 24 maggio 2017, Melania Trump è stata ricevuta, insieme al marito, da Papa Bergoglio presso il Vaticano. L’etichetta, in queste situazioni, impone un abito scuro sotto al ginocchio con spalle coperte e una mantilla che copre il capo. Ovviamente Melania non sì è tirata indietro e ha indossanto un look appropriato firmato da Dolce&Gabbana, uno dei pochi brand che ha deciso di non boicottare la First Lady americana.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati