Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige: tutti gli appuntamenti del 2017

Scopriamo i Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige, tutti gli appuntamenti del 2017 da segnare in agenda e da non perdere. Perché la magia che offre questa splendida regione durante il periodo delle feste è davvero unica, complice la neve candida e il suo buon profumo che risveglia gli animi. E poi le luci, il vin brulè e i sapori della tradizione: serve altro per partire per il Trentino Alto Adige?

da , il

    Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige tutti gli appuntamenti del 2017

    Tutti gli appuntamenti del 2017 con i Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige, da Trento ad Ala passando per Brunico e Bressanone. Insomma, in Trentino Alto Adige i Mercatini di Natale trovano la loro forma più compiuta, complice anche una tradizione centenaria, oltre che uno sfondo paesaggistico perfetto, fatto di montagne candide e baite in legno abbracciate dal quel romantico e pungente odore di neve che fa bene al cuore.

    Se dunque state pensando ad un viaggio in Trentino Alto Adige alla scoperta dei Mercatini di Natale in Italia più belli, ecco gli appuntamenti da non perdere.

    Mercatini di Natale a Merano

    Reposting @tatitata94: "Un salto a Merano" ☃ #tw

    A post shared by Account Ufficiale Di Merano (@love_merano) on

    I Mercatini di Natale in Europa più belli attirano visitatori da tutto il mondo, ma quelli italiani non sono da meno. Merano con i suoi Mercatini di Natale è uno degli appuntamenti da non perdere per il 2017. Qui potrete trovare non solo uno dei Mercatini di Natale più belli di tutto il Trentino Alto Adige (in programma dal 24 novembre al 6 gennaio), ma anche dedicarvi al relax nelle rinomate terme locali.

    Mercatini di Natale a Trento

    Tra i Mercatini di Natale in Italia più belli, quelli di Trento sono di certo i più famosi. Trento si veste a festa dal 18 novembre al 6 gennaio, allorché in Piazza Fiera e in Piazza Cesare Battisti si inaugura il tradizionale Mercatino di Natale. Artigianato locale, cucina tipica, eventi dedicati ai più piccoli e tanto vin brulè sono solo una parte di ciò che vi attende.

    Mercatini di Natale a Madonna di Campiglio

    #madonnadicampiglio#lamagicafiaccolata#

    A post shared by #madonnadicampiglio (@madonnadicampiglio) on

    Meta vip fra le più gettonate per le vacanze sulla neve, Madonna di Campiglio offre ai suoi ospiti tanti intrattenimenti, un delizioso Mercatino di Natale dal 5 dicembre al 7 gennaio, e l’immancabile festa di Capodanno con tanto di fiaccolata. Inoltre, per gli amanti dello sport, ricordiamo che proprio durante il periodo dei Mercatini ci sarà anche la Coppa del Mondo di Sci, ovvero la 3Tre Fis Ski Word Cup.

    Mercatini di Natale a Bressanone

    Chi ama le atmosfere medievali, non può mancare di far tappa a Bressanone. Qui per le feste di Natale tutto il quartiere medievale si agghinda di luci, rendendo ancora più magica l’atmosfera. Appuntamento da segnare in agenda è quello del 5 dicembre, il giorno di San Nicolò, che vede la sfilata del santo con il suo corteo a seguito per le strade della città. I Mercatini di Natale di Bressanone si tengono nella piazza centrale del paese, all’ombra del Duomo: quest’anno le date vanno dal 24 novembre al 6 gennaio e già prevedono un programma di eventi collaterali molto nutrito.

    Mercatini di Brunico

    ❄️ Aria natalizia. #brunico#plandecorones#dolomiti#christmas

    A post shared by Dott.ssa Federica Cuni (@fedecunipt) on

    Fra i Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige, Brunico è certamente uno dei più belli, perfetto soprattutto per chi ama abbinare al relax e allo shopping in montagna, anche lo sci. Infatti, i bellissimi impianti di Plan de Corones sono a due passi dal paese, così come quelli di Riscone di Brunico, di San Virgilio Marebbe e di Valdaora. Ma Brunico è anche il luogo ideale per una vacanza sulla neve con i bambini: giostre, trenino di Natale, passeggiate sul pony, sono solo alcune delle attività pensate per intrattenere i più piccoli e per farli divertire.

    Mercatino di Natale a Bolzano

    Il Mercatino di Natale a Bolzano è tra i più grandi d’Italia e si tiene dal 24 novembre al 6 gennaio nella bellissima Piazza Walther addobbata per l’Avvento. Da oltre vent’anni questo mercatino attira visitatori da tutto il mondo grazie agli addobbi natalizi unici, le luminarie che lasciano senza parole, i canti natalizi e gli altri intrattenimenti, e ovviamente gli stand con le casette di legno in cui acquistare dolci tipici locali come lo Zelten con canditi e lo strudel di mele e non solo.

    Mercatino di Natale di Vipiteno

    Il comune medievale di Vipiteno, uno dei borghi italiani più suggestivi, ospita un celebre Mercatino di Natale nel centro cittadino dal 24 novembre al 6 gennaio. Vi troverete suggestive illuminazioni, un’atmosfera calda e accogliente con sottofondi musicali natalizi incantevoli, diversi espositori e un calendario ricco di eventi a tema da consultare direttamente sul sito ufficiale.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati