Mercedes-Benz CLS Shooting Brake, lusso e comodità in una coupé di nuova concezione

Mercedes-Benz CLS Shooting Brake, lusso e comodità in una coupé di nuova concezione

La nuova Mercedes-Benz CLS Shooting Brake è l'emblema dell'unione tra lusso, design e comodità

da in Auto Di Lusso, Mercedes
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Cls Shooting Brake

    Con la nuova CLS Shooting Brake Mercedes-Benz mette a segno un nuovo successo nel settore delle auto di lusso. È una coupé che guarda al mondo del design e del lusso ma anche alla comodità con una rivisitazione delle più classiche station wagon sempre di alta classe e tutto firmato Mercedes-Benz. La nuova Stella della casa automobilistica si candida a essere un nuovo concept di sportiva: forme e design di grande impatto che richiamano i modelli della CLS, ma cinque posti e un portellone e vano portabagagli ampio e spazioso, reso esclusivo da finiture di prima qualità, ispirate al mondo degli yacht. La CLS Shooting Brake unisce due anime per chi ama viaggiare su quattro ruote senza rinunciare alla sportività e alla comodità, in puro stile Mercedes.

    L’idea alla base è quella della coupé a quattro porte, inaugurata nel 2004 con la prima CLS: le proporzioni della Shooting Brake sono espressione del concept di una coupé con il cofano slanciato, i finestrini bassi privi di cornice e il tetto spiovente verso la parte posteriore che si allunga fino alla coda. Design e forme sportive per un’auto che è molto di più: cinque porte e una nuova funzionalità in termini di comodità che la fanno entrare nella gamma di concept targata Mercedes a fianco della SLK, la Classe M o la stessa CLS.

    A contraddistinguere la Shootinge Brake è il nuovo concept dell’abitacolo e la presenza del bagagliaio con pianale in legno che riunisce elementi di stile e di classe. Il rivestimento, cucito a mano, è di moquette e si coordina con i rivestimenti in pelle Passion Exclusive. Il pianale è in legno di ciliegio americano e crea un contrasto di grande effetto con gli intarsi in quercia e le guide in alluminio, richiamando lo stile degli yacht più eleganti. Bellezza e praticità visto che il volume di carico è compreso tra 590 e 1.550 litri: il bagagliaio non è solo bello ma anche pratico con portellone dotato di apertura automatica di serie e la copertura del vano bagagli a garanzia della privacy.

    Misure quasi da sportiva per la Shooting Brake con una lunghezza di 4.956, larghezza di 1.881 e altezza di 1.416 mm e un’attenzione agli interni di grande impatto estetico.

    Innumerevoli le possibilità di personalizzazione tra cinque tonalità per l’abitacolo, cinque versioni di inserti e tre qualità di pelle e tre essenze tra radica marrone lucida, frassino nero lucido e pioppo marrone chiaro opaco a cui si aggiungono gli inserti in nero Pianoforte su richiesta da abbinare agli inserti AMG in carbonio per un look più moderno. Novità per la CLS Shooting Brake anche la versione in color “porcellana” della Classe S.

    Per essere una vera leggenda un’auto deve toccare cuore e mente in egual misura. Se la funzionalità è un requisito obbligatorio di un’auto, il fascino è quell’elemento in più che entusiasma“, così la descrive Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars. Una vettura sportiva di lusso, adatta anche a chi vuole viaggiare in tutta comodità.

    599

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoMercedes
    PIÙ POPOLARI