Speciale Natale

Mercedes-Benz presenta “Freccia d’Argento”, luxury motoryacht tra innovazione e design

Mercedes-Benz presenta “Freccia d’Argento”, luxury motoryacht tra innovazione e design

Al Monaco Yacht Show Mercedes-Benz Style lancia Freccia d'Argento, primo motoryacht di lusso nato dalla collaborazione con i cantieri navali Silver Arrows Marine

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Benz Granturismo freccia argento

    Un modo innovativo per vivere il mare. Nel corso del Monaco Yacht Show, Mercedes-Benz Style ha presentato il suo primo motoryacht di lusso, “Freccia d’Argento”. Nato dalla collaborazione con Silver Arrows Marine, prestigioso cantiere navale britannico, l’imbarcazione segna il ritorno al settore della nautica a più di 125 anni dalla realizzazione della prima motonave da parte di Gottlieb Daimler: Freccia d’Argento è un Gran Turismo da 14 metri adatto alla navigazione in mare e al pernottamento grazie a soluzioni innovative che hanno permesso di mantenere lo stile e il design tipici della casa automobilistica.

    Il motoryacht è stato presentato al Monaco Yacht Show, cornice ideale per il ritorno al settore della nautica: l’appuntamento è tra i più seguiti e glamour per il settore ed è stato il trampolino di lancio di molte novità delle migliori case costruttrici di yacht e imbarcazioni.

    Per la casa automobilistica “Freccia d’Argento” è anche la realizzazione di un progetto, quello di costruire mezzi per muoversi in ogni ambiente. Oltre alle auto, Mercedes ha anche firmato un elicottero, l’EC145 Mercedes-Benz Style: realizzato da Eurocopter, è il primo elicottero multiuso di lusso che ha segnato una svolta nella produzione della casa automobilistica.

    La sfida è stata vinta anche nel settore della nautica: Freccia d’Argento ha infatti visto i designer di Mercedes-Benz Style e di Silver Arrows Marine, lavorare in simbiosi per creare un’imbarcazione adatta alla navigazione che avesse lo stile delle vetture targate Mercedes.

    Soluzioni innovative per lo sfruttamento degli spazi, tra esterni e interni con nuove combinazioni cromatiche e di materiali, senza mai dimenticare gli aspetti tecnici della navigazione.

    Lo yacht sarà varato nel 2013: 14 metri di design e innovazione studiati per la navigazione giornaliera, ma gli spazi sono adatti anche al pernottamento degli ospiti.

    Gorden Wagener, responsabile design di Mercedes-Benz Cars, lo ha definito pura emozione, in cui si intrecciano lusso, stile e piacere. “Progettare un’imbarcazione è stata una sfida particolarmente allettante per noi, abituati a disegnare automobili”, ha spiegato in occasione della presentazione al Monaco Yacht Show.

    Si trattava di trasferire il linguaggio del design Mercedes-Benz alle proporzioni particolari di un’imbarcazione, tenendo conte delle esigenze specifiche che ciò comporta. Volevamo dare vita a qualcosa di particolare; a mio parere siamo riusciti a creare qualcosa di unico”. Per vederlo solcare le acque però bisognerà attendere ancora un anno.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI