Mercedes CS50 Versailles by Carlsson, a Ginevra il modello ricoperto d’oro [FOTO]

Mercedes CS50 Versailles by Carlsson, a Ginevra il modello ricoperto d’oro [FOTO]

Una versione extralusso della nuova Classe S di Mercedes, la CS50 Versailles realizzata da Carlsson e ricoperta da foglie d'oro: un modello esclusivo che verrà realizzato in soli 25 esemplari

da
Ultimo aggiornamento:

    Una versione extralusso per gli amanti delle quattro ruote targate Mercedes. È la CS50 Versailles by Carlsson, il modello personalizzato dell’iconica Classe S svelata nella nuova versione dalla casa automobilistica nel corso del Salone di Ginevra. Oltre mille foglie d’oro ricoprono la carrozzeria esterna e quasi 300 sono state utilizzate per rivestire i componenti degli interni. Si tratta di una personalizzazione realizzata in esclusiva dall’azienda già nota per i suoi lavori sulle auto più prestigiose: solo 25 i modelli prodotti di cui dieci sarebbero già stati venduti a ricchi uomini d’affari cinesi.

    Il Salone di Ginevra è uno degli appuntamenti più attesi nel settore automobilistico: nella manifestazione si trovano tutte le maggiori novità delle più grandi case automobilistiche e spesso molti marchi di lusso lo scelgono per svelare gli ultimi modelli o le novità tecnologiche più importanti.

    Ovviamente anche Mercedes è stata una delle protagoniste, svelando la nuova versione della Classe S. A colpire però è stata questa nuova e opulenta CS50 Versailles by Carlsson, chiamata così perché ispirata al palazzo francese, simbolo di lusso e magnificenza.

    Partendo dalle immagini più famose del palazzo di Versailles come dalle sale più note a partire dalla Sala degli Specchi, i tecnici della Carlsson hanno pensato di rendere ancora più preziosa la nuova Mercedes CS50, ricoprendo la carrozzeria esterna con oltre mille foglie d’oro, bloccate poi con l’inserimento di carrozzeria in color bianco: un lavoro certosino che ha richiesto 200 ore di lavoro per ogni vettura.

    Anche gli interni sono ricoperti da sottili foglie d’oro: 278 parti, tra cui pulsanti, manopole, prese d’aria e griglie per diffusori sono impreziositi dalle lamine in oro, in abbinamento con gli interni in pelle color champagne. Per questo lavoro sono state necessarie 100 ore di lavoro per ogni vettura.

    Solo 25 i modelli realizzati della CS50 Versailles di cui dieci sarebbero già destinati a clienti danarosi in Cina. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 368mila dollari, ma può variare a seconda delle personalizzazioni aggiuntive che si possono richieder.

    Questa versione ha diviso gli esperti e gli appassionati tra ammiratori e i detrattori, tra chi ha gradito la patina opulenta e l’estrema personalizzazione e chi invece la ritiene un surplus eccessivo che rovina l’estetica della CS50. Quello che è certo è che bella o meno, un’auto ricoperta d’oro non passa inosservata.

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI