Mercedes: orologio Silver Arrow apre la SLS AMG

Mercedes, che ha ispirato la creazione di un concept di conta-ore speciale, il Silver Arrow

da , il

    Silver Arrow mercedes

    Ormai il binomio auto-accessori è indissolubile. Non c’è casa automobilistica che non proponga per clienti e non una linea di accessori per esaudire la voglia di quattro ruote non solo quando si è alla guida. Tempo fa vi abbiamo parlato di uno spettacolare orologio realizzato dalla casa Pininfarina per i suoi 80 anni di storia. Oggi il marchio che splende è quello della stella a tre punte, Mercedes, che ha ispirato la creazione di un concept di conta-ore davvero speciale. Assolutamente deciso e originale il carattere di questo orologio, che si mette subito in mostra grazie all’utilizzo del marchio della casa al centro del quadrante, che toglie ogni dubbio in merito alla sua “provenienza”.

    La casa che lo ha prodotto è la Fabien Cacheux, il nome Silver Arrow. L’orologio è dotato di un tourbillon centrale con telaio in titanio lavorato a mano.

    Ma c’è una caratteristica che ci preme sottolineare. L’apertura del cinturino è fatta in modo da ricordare l’apertura “ali di gabbiano” che contraddistingue alcuni modelli che hanno fatto la storia della casa. Una vera chicca quella delle ali di gabbiano che poche case automobilistiche si sono permesse il lusso di realizzare per il cliente retail e che ora rivive su un oggetto come il Silver Arrow.

    Ma che questo oggetto sia nato con un occhio decisamente rivolto a chi è già cliente Mercedes lo si capisce dal congegno alla “James Bond” che appare sulla corona.

    In altre parole schiacciando due pulsanti posti sul corpo centrale potrete aprire e chiudere le portiere della vostra auto. Un accessorio perfetto per i possessori di una Mercedes SLS AMG.

    Per ora è un concept ma siamo sicuri che di qui a poco diventerà realtà e allora chiudere e aprire l’auto come Michale Knight in supercar diventerà realtà.

    foto tratta da luxurylaunches.com

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati