Mercury: un treno di lusso ad alta velocità per il Regno Unito

E' stato presentato un concept design per un treno ad alta velocità per il Regno Unito

da , il

    Il futuro del Regno Unito, almeno quando si tratta di trasporti, è concepito per essere “fast and furious” dai progettisti inglesi della Priestmangoode. Sostenendo la loro visione delle cose con il loro design, i progettisti hanno presentato un concept design per un treno ad alta velocità per il Regno Unito. Battezzato Mercury, questo treno lungo 400 metri ad alta velocità, è stato pensato per essere a due piani e per viaggiare ad una velocità di 225 mph. Un progetto ambizioso che vuole unire alla migliore tecnologica ferroviaria anche la cura degli interni, per offrire ai passeggeri un’esperienza unica ed elegante.

    Il treno, con questo concetto, si evolve. Lontanissimo dall’idea che abbiamo quando pensiamo alla parola pendolari che spesso nel nostro paese è associata a treni vecchi, strapieni, caotici e sporchi, Mercury nasce dalla volontà di offrire al passeggero, chiunque esso sia (pendolare o saltuario) posti a sedere comodi e decorosi, un’area giochi per i bambini, una zona ristoro con tanto di bar.

    Non che queste cose non esistano già (basta pensare alla Freccia Rossa), ma il tutto in una chiave nuova, stilisticamente proiettata al futuro, con un design da film di fantascienza.

    Paul Priestman ritiene che, mentre i vantaggi economici e politici di una rete ferroviaria, di classe mondiale, ad alta velocità sono chiaramente definiti, è altrettanto importante avere dei mezzi (il treno appunto) di cui essere fieri. Come a dire: non basta la rete, servono convogli di altrettanto livello.

    Egli spera che il suo concept design ottenga dal governo un ok di massima che permetta di andare avanti con il progetto ad alta velocità.

    Per di più Paul è sicuro che il Mercury, se diventerà realtà, rappresenterà il nuovo punto di riferimento per i trasporti civili su rotaia. Un modello da imitare e da seguire.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati