Met Gala 2015, abiti e gioielli delle star sul Red Carpet [FOTO]

Met Gala 2015, abiti e gioielli delle star sul Red Carpet [FOTO]

Una serata dedicata alla beneficenza dove star di tutto il mondo hanno sfoggiato abiti e gioielli da sogno: il Met Gala 2015.

da in Eventi, Gioielli, New York, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Lunedì 4 maggio a New York si è tenuto l’annuale Met Gala 2015, il gala di beneficenza che tradizionalmente inaugura la mostra annuale di moda del Metropolitan Museum. Uno degli eventi più attesi nel mondo della moda, anche quest’anno è stata l’occasione da parte delle star, per mostrare abiti e gioielli da sogno. L’apertura al pubblico è prevista per il 7 maggio, ma in attesa di poter godere della mostra, guardiamo che look hanno scelto gli artisti che hanno presenziato alla serata di gala.

    Quest’anno la mostra, China, Through the Looking Glass, è dedicata alla moda cinese, ed è stata ideata dal regista cinese Wong Kar Wai. Organizzata dal The Costume Institute, aprirà ufficialmente i battenti il 7 maggio fino al 16 agosto, e per la serata di inaugurazione, le celebrità hanno scelto outfit molto interessanti. Uno dei look più fotografati c’è quello di Rihanna, mentre l’accessorio più originale è senza dubbio il vistoso copricapo di Sarah Jessica Parker, un omaggio alla Cina. Del resto il tema della serata voleva porre l’accento sulla tradizione cinese, a cui si è ispirata anche Dianna Agron con un abito Tory Burch che aveva un uccello dipinto sulla gonna. Anche l’estrosa Lady Gaga in Balenciaga ha optato per un look con un rimando alla Cina grazie al suo kimono oversize. Cara Delevingne ha invece scelto l’oriente con delle decorazioni tatoo direttamente sulla pelle.
    Molte invece le star che hanno scelto un look classico ed elegante, come Jennifer Lawrence che ha scelto un abito Dior, Kendall Jenner in Calvin Klein, Amanda Seyfried in Givenchy, Amal Clooney in John Galliano, e Dakota Johnson con un vestito Chanel.

    Eleganza classica anche nei gioielli, come per Reese Witherspoon e il suo favoloso collier in diamanti di Tiffany&co.
    E ovviamente non potevano mancare le star amanti del nude look: molto fotografato l’abito spettacolare indossato da Beyoncè, una creazione di Givenchy composta da un velo trasparente con applicazioni gioiello che mascheravano le parti intime. Altrettanto fotografato il sexy abito bianco in pizzo di Roberto Cavalli per Kim Kardashian. Trasparenze anche per Jennifer Lopez in Atelier Versace, Miley Cyrus in Alexander Wang, e Zoe Kravitz in Alexander Wang per Balenciaga.

    Una curiosità: quest’anno fra le direttive degli organizzatori spiccava un “No selfie, please”.
    Anna Wintour ha disposto che fosse abbandonata questa moda poco elegante per tornare alle classiche foto ufficiali dei fotografi accreditati a bordo red carpet.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiGioielliNew YorkVIP Ultimo aggiornamento: Lunedì 15/06/2015 16:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI