Speciale Natale

Met Gala 2016, abiti e gioielli delle star sul red carpet [FOTO]

Met Gala 2016, abiti e gioielli delle star sul red carpet [FOTO]

La serata del Met Gala è da sempre il palcoscenico dove lo star system internazionale ama esibire look originali

da in Eventi, Gioielli, Moda, New York, News Luxury, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Celebrità e Vip alla grande serata del Met Gala 2016: sul red carpet abbiamo visto come sempre sfilare abiti e gioielli che lasceranno il segno per tutto l’anno. Sotto lo sguardo severo di Anna Wintour, direttrice di Vogue America che dal 1995 organizza la manifestazione, al Metropolitan Museum di New York, le star internazionali hanno partecipato all’inaugurazione della mostra aperta fino al 4 agosto 2016.

    Anna Wintour al Met Gala 2016

    L’annuale mostra del Costume Institute, il dipartimento moda del Metropolitan Museum di New York quest’anno ha scelto “Manus x Machina, fashion in a age of technology”, ossia un’analisi di come la tecnologia influenzi la moda. Un’esposizione con più di 150 abiti che spaziano da un vestito del 1880 di Worth fino ad arrivare ad un pezzo disegnato da Karl Lagerfeld per Chanel della collezione Primavera-Estate 2015. La mostra è stata inaugurata ieri sera con l’immancabile festa: il Met Gala 2016, chiamato anche Met Ball, ha imposto quindi ai suoi invitati, tutti famosissimi, un dress code dettato dal titolo dell’esibizione. Sul red carpet abbiamo visto quindi sfilare star con look originali ed eccentrici, molti dei quali caratterizzati da dettagli metallici, tessuti innovativi e dalle immancabili trasparenze.
    Dopo il look esibito del Met Gala 2015 basato su pizzi e veli nude look, quest’anno Beyoncé ha optato per un abito di latex firmato Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci impreziosito da ricami floreali e applicazioni gioiello.

    Beyoncé al Met Gala 2016

    Oro e argento e le altre leghe metalliche sono state le nuances scelte dall’eccentrica Lady Gaga, ma anche per esempio da Naomi Watts, Nicole Kidman, Poppy Delevingne, Cindy Crawford e Rita Ora. Emma Stone era in un abito bianco reso particolare da un’imbragatura metallica firmato Prada.

    Prada anche per Mia Goth, Jessica Chastain e Katy Perry che hanno scelto di attraversare il tappeto rosso indossando dei modelli molto eleganti della maison italiana. Linee minimal e colorazioni eteree invece per gli abiti di Elle Fanning, Rosie Huntington-Whiteley e per Uma Thurman, più chic che mai.

    Uma Thurman al Met Gala 2016


    Look romantico per Blake Lively con un abito in organza rosa e applicazioni floreali, tripudio di piume invece per l’abito strutturato di Zoe Saldana, e completo giacca e pantaloni a tre quarti di Monse per Sarah Jessica Parker. Total look firmato dalla maison francese Louis Vuitton per alcune star fra cui Taylor Swift, Selena Gomez, Michelle Williams, Jennifer Connelly, e Miranda Kerr.
    E se vi state chiedendo quale sia stato il look più eccentrico oltre a quello di Lady Gaga, va nominato quello di Madonna firmato Givenchy, un total black fatto di pelle, pizzi, veli e borchie, che la cantante ha voluto indossare con una grande tiara di diamanti sulla testa, incroci di collane come detta l’ultima moda e anelli su tutte le dita delle mani.
    L’abito più creativo è invece quello di Zac Posen indossato da Claire Danes che si illumina al buio.

    645

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiGioielliModaNew YorkNews LuxuryVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI