Michael Jackson: a New York un’asta milionaria

Michael Jackson: a New York un’asta milionaria

Si è tenuta a New York un’asta milionaria durante la quale sono passati sono il martelli alcuni dei memorabilia appartenuti alla stella del pop Michael Jackson

da in Aste, Eventi, In Evidenza, Michael Jackson, New York
Ultimo aggiornamento:

    Sono stati venduto all’asta il guanto che Michael Jackson indossò quando si esibì per la prima volta nel “ Moonwalk”, l’abito indossato all’Apollo Theatre di New York in occasione della sua ultima apparizione pubblica negli Usa nel 2002, e diversi altri memorabilia appartenuti alla star che hanno trasformato la vendita in un’asta milionaria.

    I collezionisti non badano certo a spese quando si tratta di una celebrità immortale come Michael Jackson. L’asta, organizzata da Julien’s Auction, ha avuto davvero un gran successo, probabilmente dovuto anche alla possibilità di poter partecipare direttamente online alla vendita che ha passato sotto il martello i più celebri memorabili appartenuti al re del pop.

    Il famoso guanto di cui parlavo prima è stato acquistato all’asta per ben 350.000 dollari, la giacca che Jacko indossò durante il tour “Bad” invece per 225.000: ad acquistarla un compratore in sala che ha investito oltre 500.000 dollari per accaparrarsi alcuni degli oggetti più interessanti.

    Vendite da record se considerate che la maggior parte dei cimeli è stata ceduta ai collezionisti a prezzi ben oltre le attese.

    Tra gli altri importanti pezzi venduti all’asta, da segnalare una sciarpa autografata e una lettera acquistati da un giapponese per 5.000 dollari e uno schizzo di Charlie Chaplin fatto da Michael Jackson finito ad Hong Kong per 26.000. Il disegno di Topolino è stato acquistato invece da una donna in sala che ha sborsato 45.000 dollari per averlo, seguiti da una lettera in cui Jackson ha riportato alcune delle battute di “Beat it” (50.000 dollari), e dallo scalpo della dentiera da vampiro indossata nel video “Thriller” per 16.000.

    Durante l’asta, che si è tenuta a New York, sono stati battuti anche diversi memorabilia appartenuti ad altre leggende della musica:; David Bowie, Bob Dylan, Beatles ed Elvis Presley.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteEventiIn EvidenzaMichael JacksonNew York
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI