Michael Jackson, un museo milionario a Gary nel 2011

Michael Jackson, un museo milionario a Gary nel 2011

Il padre di Michael Jackson vuole realizzare a Gary, città natale del figlio, un museo a lui dedicato

da in Curiosità, In Evidenza, Lifestyle, Michael Jackson, Mostre, Musica, news
Ultimo aggiornamento:

    Michael Jackson

    A poche ore dalle nuove notizie trapelate in merito al testamento di Michael Jackson, dove il Re del Pop lascia tutto ai figli e alla madre, ecco che ne arriva un’altra che riguarda il mito a quasi un anno dalla sua morte. Un museo dedicato a Jacko è il progetto a cui sta lavorando il padre di Jackson. Joe Jackson, estromesso dal testamento del figlio, vuole realizzare a Gary, città natale di Michael Jackson, un museo a lui dedicato. Sembra si tratti di un affare enorme che porterà alla nascita di un complesso espositivo, di un centro culturale e di un hotel di lusso, dal costo esorbitante. Qualcuno parla di 300 milioni di dollari.

    Secondo le prime stime, una struttura di questo tipo potrebbe portare nella cittadina americana tra i 500 mila e i 750 mila visitatori l’anno con incassi tra i cento e i centocinquanta milioni di dollari l’anno. Oltre al museo e’ previsto anche un mega centro culturale.

    Il progetto nasce in collaborazione proprio con l’amministrazione cittadina, che sostiene fortemente l’idea e ha messo a disposizione un grande appezzamento di terra per accogliere gli edifici.

    I lavori dovrebbero iniziare nel 2011, nel territorio di Gary (Indiana), dove Michael Jackson nacque il 29 agosto 1958.

    Secondo il sindaco di Gary, Rudy Clay, entusiasta dell’idea, il museo creerà migliaia di posti di lavoro per gli abitanti dell’area, duramente colpiti dalla crisi economica.

    “Il progetto sarà il magnete che attirerà fiumi di persone provenienti da tutto il mondo, generando opportunità occupazionali e forti incassi. Ma è soprattutto un omaggio a un grande artista“. Queste le parole del sindaco.

    foto tratte da www.vanitymusic.it

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàIn EvidenzaLifestyleMichael JacksonMostreMusicanews
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI