Mifur 2016, gli espositori e le novità dal Salone Internazionale della pellicceria e della pelle [FOTO]

Mifur 2016, gli espositori e le novità dal Salone Internazionale della pellicceria e della pelle [FOTO]

Nel quartiere espositivo di Fieramilano RHO, dal 2 al 5 marzo ha luogo la 21a edizione di Mifur – Il Salone Internazionale della Moda in Pelliccia e Pelle

da in Eventi, Fiere Di Lusso, Moda, Pelletteria, pelliccia
Ultimo aggiornamento:

    Apre oggi i battenti a Fieramilano – RHO nei padiglioni 8 e 12 il Mifur 2016, il Salone Internazionale della pellicceria e della pelle. Dalle 9.30 alle 19.00 sarà possibile conoscere gli espositori e scoprire le novità del mondo della pellicceria e dell’abbigliamento in pelle. 183 aziende con stand dislocati in uno spazio di 13.400 mq divisi in settori che vanno dagli accessori in pelle alle confezioni di pellicceria e prèt à porter, dalla pulitura e custodia ai servizi di conceria.

    Il Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle viene ospitato annualmente in Fiera Milano nell’ambito delle manifestazioni dedicate alla moda inverno, e lasciata la stagione Autunno-Inverno 2015-2016, vedremo le novità che le fashion victims indosseranno il prossimo inverno.
    183 espositori della moda italiana e internazionale daranno vita ad un salone il cui tema principe e il mondo della pelle e della pellicceria, e presenteranno i propri prodotti a più di 12mila visitatori provenienti da tutto il mondo.
    4 le nuove aree tematiche del Salone: B.box dedicato al prèt à porter giovane e sofisticato, Crossover con le grandi aziende di pellicceria e le loro nuove collezioni, Glam Ave con le aziende iscritte alla Camera della Moda che presentano i nuovi trend dell’autunno/inverno 2016-17, e K.Point dove sono esposte le pelli, gli accessori, i macchinari e le tecniche di lavorazione delle concerie.
    Fra le tante aziende presenti al Mifur troviamo Dellera, la storica maison milanese che propone collezioni nate dal mix creativo di classica femminilitá ed estrosa tendenza dedicate ad una donna senza età e ricca di stile e personalità, ma anche una linea dedicata alla casa con coperte e cuscini in morbida pelliccia, oggetti di lusso per trasformarla in una dimora sontuosa.

    Coperta in kolinsky naturale, cuscino in lapin jaguar

    Presente anche Pajaro, che negli anni è diventato sinonimo di originalità, audacia e stile. Qualità dei materiali, artigianalità made in Italy e massima cura dei dettagli caratterizzano tutte le collezioni firmate da Vinicio Pajaro, che a Mifur porta le sue collezioni caratterizzate da tinte brillanti ed eccentriche con intarsi adoperati in modo magistrale.

    Vinicio Pajaro

    Fra gli italiani anche Artico, una realtà nella produzione artigianale d’abbigliamento in pelle, montone e altri materiali preziosi come il cachemire e la pelliccia. Tutti i capi delle sue collezioni sono confezionati utilizzando pelli pregiate, nappa e montone di elevata qualità, per capi unici e lussuosi, dalle forme morbide e avvolgenti.

    Artico

    Al Mifur anche Diego Mazzi e la moglie Manuela Bortolameolli di Diego M, interpreti di un nuovo concetto dell’outwear contemporaneo in equilibrio tra il lusso e lo sportwear, dedicato ad un pubblico sofisticato.

    Diego M

    630

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiFiere Di LussoModaPelletteriapelliccia Ultimo aggiornamento: Domenica 06/03/2016 08:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI