Migliori hotel con ristoranti nel mondo 2014, la top ten del gusto [FOTO]

Migliori hotel con ristoranti nel mondo 2014, la top ten del gusto [FOTO]

Daily Meal ha stilato la classifica dei migliori ristoranti d’albergo del mondo

da in Classifiche, Hotel Di Lusso, Ristoranti di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Il The Daily Meal, leader americano su novità e tendenze del mondo della cucina, ha stilato la classifica 2014 dei migliori ristoranti d’albergo del mondo. 101 ristoranti che vedono “ovviamente” anche la presenza degli italiani con nove ristoranti: quarta posizione per Il Palagio del Four Seasons Hotel a Firenze, 11esima per la La Pergola di Heinz Beck a Roma, 16esima per Acquerello del The St Regis a Venezia, 29esima per Le Jardin De Russie a Roma, 34esima per Il Pellicano a Porto Ercole, 38esima per La Loggia di Villa San Michele a Firenze, 46esima per La Terrazza dell’Eden a Roma, 47esima per il Ristorante Terrazza Danieli a Venezia, e 93esima per Oro del Belmond Hotel Cipriani a Venezia. Ma quali sono i ristoranti ai primi posti della classifica? Scopriamolo insieme.

    1. Epicure – Le Bristol – Parigi
    Tuttora uno dei ristoranti più ambiti di Parigi grazie alla direzione dello chef Eric Frechon, virtuoso dei fornelli premiato con tre stelle Michelin, l’Epicure all’interno dell’Hotel Le Bristol è stato splendidamente rinnovato nel 2011. Di fronte al giardino si scopre una sala luminosa, dall’eleganza sobria e raffinata in cui brilla lo splendore del XVIII sec.

    2. Dinner by Heston Blumenthal – Hotel Mandarin Oriental Hyde Park – Londra
    Blumenthal e lo chef Ashley Palmer-Watts hanno aperto Dinner by Heston Blumenthal nel 2011. Un ristorante che è il risultato di anni di ricerca e attento studio del passato gastronomico della Gran Bretagna, oltre che di lunghi consulti con storici del cibo. Alcune pietanze giungono fino a noi dal XVIII secolo, mentre altre risalgono addirittura al XIII secolo, opportunamente riviste per accontentare gli esigenti palati contemporanei.

    3. Le Louis XV – Hôtel de Paris – Monte Carlo
    L’Hôtel de Paris ospita una prestigiosa collezione di ristoranti rinomati a livello internazionale, tra cui spicca Le Louis XV di Alain Ducasse, premiato con tre stelle Michelin. La filosofia di Alain Ducasse si basa sul principio di reinterpretare una cucina essenziale, semplice, leggibile e comprensibile da tutti, in virtù d’un sublime equilibrio tra tradizione, evoluzione e modernità.

    4. Il Palagio – Four Seasons Hotel – Firenze
    Situato al piano terra del Palazzo della Gherardesca, Il Palagio accoglie in un ambiente elegantemente arredato con soffitti a volta da cui si ammira una meravigliosa vista sui giardini interni. Insignito di una stella Michelin, ha una cucina italiana e regionale tradizionale arricchita da un tocco di modernità frutto della sapienza dello Chef Vito Mollica, che ha conquistato riconoscimenti internazionali per l’utilizzo di ingredienti locali rigorosamente freschi e per l’attenta preparazione di piatti illustri.

    5. The Bazaar by José Andrés – SLS Hotel – Los Angeles
    Elegante e d’ispirazione europea, The Bazaar by José Andrés è uno dei ristoranti più di moda a West Hollywood. Fra elementi di design di Philippe Starck, il ristorante propone una cucina molecolare tecno emozionale con un mix di sapori, forme e colori.

    6. Jean Georges – Trump International Hotel & Tower – New York City
    A due passi da Central Park, questo è il regno indiscusso dello chef Jean-Georges Vongerichten, che ha raccolto le ambite quattro stelle dal New York Times, tre stelle dalla guida Michelin e cinque diamanti AAA. Considerato il miglior ristorante a New York, è una piccola oasi nel bel mezzo di una megalopoli, con lussuosi sedili in pelle bianca e tovaglie immacolate.

    7. Blue by Eric Ripert – The Ritz-Carlton – Grand Cayman
    Blue by Eric Ripert è il pluripremiato ristorante di design del Ritz-Carlton, in cui è possibile gustare un vasto menù di pesce, accompagnato da una selezione di oltre 800 tipologie di vini.

    8. Belmond Le Manoir aux Quat’Saisons Restaurant – Belmond Le Manoir aux Quat’Saisons – Oxfordshire
    Creato dal famoso chef Raymond Blanc OBE, Belmond Le Manoir aux Quat’Saisons è famoso per offrire una delle esperienze gastronomiche più raffinate del Regno Unito. Descritta come “un vero colpo di genio creativo”, la cucina di Raymond Blanc ha conseguito due stelle Michelin. I suoi piatti utilizzano gli ingredienti più freschi e di qualità migliore, molti dei quali vengono raccolti direttamente nel giardino di due acri della cucina.

    9. E’ by José Andrés – The Cosmopolitan of Las Vegas
    Gestito da José Andrés, il ristorante di cucina molecolare È è forse il più noto a Las Vegas, ed è ubicato nell’originale e incantevole resort di lusso posizionato sulla “Strip” nel cuore di Las Vegas.

    10. El Motel Restaurant – Hotel Empordà – Figueres
    El Motel e’ stato fondato nel 1961 da Josep Mercader, una figura leggendaria nella gastronomia Catalana. E’ stato classificato e nominato piu’ volte come punto di riferimento in Catalogna da guide come Michelin, Campsa e Gourmetour.

    890

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheHotel Di LussoRistoranti di Lusso Ultimo aggiornamento: Giovedì 27/11/2014 11:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI