Migliori scuole per chef in Italia

Le migliori scuole per chef in Italia, da Milano a Vicenza, offrono percorsi di formazione d'eccellenza. Consentono di affinare le tecniche di preparazione dei piatti e di apprendere tutti i trucchi del mestiere. Scoprite insieme a noi quali sono le scuole di cucina professionali da frequentare!

da , il

    Le migliori scuole per chef in Italia, dal Nord al Sud, consentono agli appassionati di cucina, di affinare le tecniche e mettersi alla prova, per diventare grandi esperti del settore e, perché no, anche chef stellati! Per chi vuole lavorare nel mondo del food, nel nostro Paese ci sono diversi istituti famosi e di alto livello, che non hanno nulla da invidiare alla scuole di cucina aperte all’estero. Una di queste è la Coquis Ateneo della Cucina Italiana, diretta da Coquis Angelo Troiani, ma in realtà ce ne sono molte di più e per tutte le esigenze. Scoprite con noi quali sono le migliori scuole di cucina professionali!

    Coquis Ateneo della Cucina italiana

    Scuola di cucina Alma

    Volete imparare tutti i segreti da uno degli chef più famosi e importanti d’Italia? L’Alma è la scuola di cucina di Gualtiero Marchesì e qui potrete scoprire tutti i segreti direttamente dai nomi più autorevoli della cucina italiana e non. La scuola si trova a Colorno, in provincia di Parma, lezioni e master vengono tenuti nella spettacolare reggia sede della scuola.

    [multipage]
    Ateneo della Cucina italiana tra le migliori scuole di cucina

    Più che specializzarvi frequentando le migliori scuole di cucina nel mondo, preferite restare in Italia per imparare questa splendida arte? Fra gli istituti professionali, come accennato, c’è la Coquis Ateneo, nata per iniziativa dei fratelli troiani e, nel corso degli anni, diventata sempre più prestigiosa come confermato dai numerosi riconoscimenti internazionali. La scuola si trova a Roma, in via Flaminia 575.

    Food Genius Academy a Milano

    Tra le migliori scuole di cucina in Italia c’è la Food Genius Academy a Milano

    La Food Genius è una delle migliori scuole di cucina di Milano. Offre percorsi formativi mirati che combinano una parte propedeutica in laboratorio con docenti di livello, al tirocinio da svolgere direttamente sul campo, all’interno dei ristoranti Michelin Starred. La Food Genius Academy a Milano, dunque, rappresenta un’ottima scelta per tutti coloro che vogliono lavorare a stretto contatto con gli Chef più importanti, italiani e non. La scuola si trova in viale Col di Lana 8.

    Università del Gusto a Vicenza

    L’istituto Università del Gusto a Vicenza offre una preparazione di alto livello

    L’Università del Gusto a Vicenza è un altro istituto prestigioso che insegna le migliori tecniche per la preparazione di piatti salati ma anche di quelli dolci. Anzi, può essere considerata la migliore scuola di pasticceria al mondo, con diversi corsi per professionisti per realizzare strepitosi dessert e piatti creativi. L’Università del Gusto si trova in via L. Faccio 38.

    Scuola di Cucina del Gambero Rosso

    Corsi d’eccellenza alla Scuola di Cucina del Gambero Rosso

    Fra le migliori scuole di cucina in Italia, vi segnaliamo ancora un altro riferimento importante. La Scuola di Cucina Gambero Rosso offre corsi di formazione d’eccellenza, sia per semplici appassionati che per professionisti. Si svolgono nelle principali città del gusto, Roma, Torino, Napoli, Lecce, Palermo e Catania.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati