NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano è la città più cara del mondo dove passare un fine settimana

Milano è la città più cara del mondo dove passare un fine settimana

Milano è la città più cara del mondo in cui trascorrere un fine settimana, lo studio annuale di Deutsche Bank sancisce che la capitale lombarda ha il prezzo medio più alto per gli hotel di lusso e non solo: ecco la classifica delle città più costose del mondo in cui passare il weekend

    Milano è la città più cara del mondo dove passare un fine settimana

    Milano è la città più cara del mondo dove passare un fine settimana, a sancirlo è Deutsche Bank che ha pubblicato la classifica delle 25 città più costose in cui trascorrere il weekend. Milano si colloca in prima posizione, dopo essersi già posizionata prima insieme a Roma tra le città più care d’Italia, ma di certo la si considerava ben lontana dalle altre capitali europee e asiatiche: ecco invece la puntuale smentita.

    Milano è la capitale italiana della moda, la mecca dei ristoranti più stellati e dei locali più trendy, ma forse in pochi si aspettavano che sarebbe stata in prima posizione tra le più costose del mondo. Deutsche Bank ha condotto uno studio annuale sui prezzi globali ed è arrivata a questa conclusione calcolando i prezzi per due notti presso hotel a 5 Stelle, i costi di due pasti per due persone presse un pub, due cene, il noleggio di un’auto per due giorni e l’acquisto di alcuni capi di abbigliamento basic. Il risultato dello studio è che il prezzo di un fine settimana a Milano è di ben 2.092 dollari, un valore in flessione dell’ 1% rispetto al 2016 ma sempre altissimo.

    Sapevamo già che la Suite Katara dell’Hotel Gallia di Milano è una delle più lussuose del mondo, non stupisce quindi scoprire che la città ha anche il prezzo medio più alto per un hotel a 5 Stelle, ben 716 dollari.

    In seconda posizione troviamo Copenaghen e in terza Zurigo; un weekend di lusso a Londra costa 1920 dollari, in quarta posizione nella classifica, mentre un weekend a New York costa 1664 dollari, in settima posizione. La città meno cara in assoluto risulta invece Giacarta, al 25° posto con 1270 dollari per un weekend.

    Scoprite dove trovare le enoteche migliori di Milano nel nostro approfondimento.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CittàMilanoNews Luxury
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI