Milano Fashion Week settembre 2017: 8 capi ed accessori che abbiamo amato

I capi e gli accessori più fashion alle sfilate della Milano Fashion Week settembre 2017 sono il frutto dell’estro creativo dei più grandi stilisti italiani: dagli abiti più eleganti ai capispalla più stravaganti, dalle scarpe must have alle borse più caratteristiche, ecco gli articoli più glamour visti a Milano Moda Donna 2017

da , il

    Milano Fashion Week settembre 2017: 8 capi ed accessori che abbiamo amato

    Alla Milano Fashion Week settembre 2017 sono stati tantissimi i capi e gli accessori che abbiamo amato, creazioni fashion ispirate a stili diversi che conquistano al primo sguardo. Le sfilate di Milano hanno visto trionfare ispirazioni variegate, in scena sono comparsi look classici ma soprattutto articoli più grintosi e originali, abbinati a scarpe, borse e accessori altrettanto glamour. Scopriamo i must have di moda donna per la prossima stagione da Milano Moda Donna 2017.

    L’abito da sera Versace

    Abito nero Versace

    La sfilata di Versace è stata una commemorazione dello stile anticonvenzionale e delle scelte visionarie di Gianni Versace, ma tra gli altri capi in passerella il classico tubino nero da sera è stato uno dei più fashion: un abito sofisticato perfetto per le grandi occasioni, con un tocco più seducente, lo spacco molto alto, rispetto a una forma più tradizionale.

    L’abito plissettato Laura Biagiotti

    Abito ricamato Laura Biagiotti

    Il rosa è stata una delle tinte dominatrici delle passerelle di Milano, ecco quindi una delle creazioni più belle in questa nuance raffinata e femminile, l’elegante abito plissettato Laura Biagiotti con trasparenze studiate ad arte lungo le gambe e applicazioni preziose lungo il corpetto. Non vediamo l’ora di vederlo indosso alle star sui red carpet.

    Gli occhiali da sole Dolce & Gabbana

    occhiali da sole dolce gabbana

    Anche quest’anno la maison ha portato in scena look completati da accessori eccentrici, dai gioielli agli occhiali da sole. Tra le novità anche gli occhiali oversize Dolce & Gabbana con montatura che ripropone le due lettere del logo della casa di moda, modelli di certo molto vistosi che siamo sicuri vedremo prestissimo indossati dalle blogger e dalle vip.

    Il trench cut-out di Fendi

    Trench Fendi

    Tra le creazioni firmate Fendi in passerella a Milano, il trench cut-out a fiori è di certo destinato a dettare tendenza nel prossimo anno: il modello ha ampie maniche midi, cintura, stampa floreale su base verde chiaro e caratteristici tagli lungo l’addome, una creazione originale nello stile ma molto raffinata.

    L’abito con stampa multicolor Giorgio Armani

    abito giorgio armani

    Anche Giorgio Armani guarda al futuro e lo fa puntando su contrasti e scelte cromatiche azzardate che lo premiano. Tra i suoi capolavori in passerella anche l’abito nella foto, un minidress con ampio collo strutturato dalla fantasia multicolor, abbinato a un trench verde pastello molto chic.

    L’abito a fiori Blumarine

    Abito Blumarine

    Un’eleganza più delicata segna invece la sfilata di Blumarine, caratterizza da capi eterei in tinte pastello perfetti per rappresentare lo spirito della stagione. Il modello nella foto è uno dei più raffinati, un abito midi con minidress inferiore dal corpetto a cuore e rivestimento in tulle floreale che crea giochi di trasparenze più intriganti.

    Gli stivali Versace

    stivali cuissard versace

    Anche se le sfilate sono dedicate alle collezioni estive, da Versace sono comparsi in passerella stivali cuissard sopra il ginocchio che hanno lasciato tutti senza parole, calzature a punta in pelle con applicazioni preziose lungo la tomaia cui si sono alternati modelli multicolor in stile pop art altrettanto caratteristici. Di certo, uno dei must have per il 2018.

    La borsa con stampa fumetto Prada

    Milan Fashion Week: Prada

    Miuccia Prada usa la tecnica a stampa in capo per le sue bellissime borse con fantasia a fumetto, abbinate ai cappotti e agli abiti della linea che ripropongono le stesse decorazioni, creazioni pensate per rappresentare una donna forte, una guerriera moderna pronta a tutto. Per la produzione di questi capi la maison ha coinvolto ben 6 fumettiste e ha usato i loro disegni come base creativa.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati